L'urlo disperato del turista romano: "Rimettete la nave Cagliari-Civitavecchia, serve anche a chi lavora"

L'urlo disperato del turista romano: Rimettete la nave Cagliari-Civitavecchia, serve anche a chi lavora
Casteddu Online ECONOMIA

Il vacanziero abbassa il finestrino e urla tutta la sua rabbia: “Rimettete la nave per Civitavecchia, serve per chi deve venire in vacanza ma anche per chi lavora.

Domenica sarò costretto ad andare sino ad Olbia, e questo è un grosso problema”

È solo uno dei tanti vacanzieri arrabbiati e preoccupati per la cancellazione dell’unica tratta che collega, passando per il mar Tirreno, il Continente con l’Isola. (Casteddu Online)

Su altre fonti

Utilizzata da emigrati o lavoratori sardi, ma anche da turisti, tantissimi soprattutto da maggio a ottobre. La nave Civitavecchia-Cagliari della Tirrenia, soppressa da ieri, porta di rimbalzo problemi anche ai commercianti e ai tassisti cagliaritani. (Casteddu Online)

Dal Mims spiegano che «si tra lavorando ad una soluzione per uscire al più presto dall’emergenza». Il Mims al lavoro per tentare di uscire al più presto dall'emergenza. Condividi. . . . . . CIVITAVECCHIA – Si potrebbe andare verso la procedura d’urgenza per salvare in extremis la tratta marittima Civitavecchia-Cagliari sospesa da ieri dopo ben 70 anni. (Civonline)

Dal 15 ottobre ci sono zero, zero biglietti in continuità territoriale se uno casomai avesse bisogno di arrivare a Roma o Milano e da lì spostarsi. L’assessore dei Trasporti Giorgio Todde, quota Lega ovvero quota governo, non interviene da un bel po’. (Casteddu Online)

Civitavecchia-Cagliari, si apre uno spiraglio. Anzi due

Lo spacchettamento del bando della continuità ha lasciato scoperta Cagliari. Ed erano da poco passate le 19,30 del 12 settembre: data dell'ultimo viaggio della Tirrenia tra Cagliari e Civitavecchia. (YouTG.net)

Il governo lavora per uscire al più presto dall’emergenza delle zero navi fra Cagliari e Civitavecchia. Potrebbe farsene carico Grimaldi, già operativa da Cagliari per Napoli o Gnv che collega Civitavecchia a Olbia (Casteddu Online)

Così il Governo, che fino a 48 ore fa non era stato particolarmente incline a spendere dichiarazioni sulla vicenda, ha finalmente fatto sentire la sua voce. Si tratterebbe in particolare di Corsica Ferries, che negli anni scorsi ha già curato, con il marchio Sardinia Ferries, i collegamenti tra l’isola e Civitavecchia (TRC Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr