Il governo accelera sulla riforma fiscale: in arrivo tagli all’Irpef e nuova rottamazione delle cartelle esattoriali

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di: Jole Rosati 13/03/2025 Il Governo sta intensificando gli sforzi per attuare una significativa riforma fiscale, focalizzata su una riduzione dell’Imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) e su una nuova operazione di rottamazione delle cartelle esattoriali. (Foto: il ministro Giorgetti con la premier Meloni) Riduzione delle aliquote Irpef Uno dei pilastri della riforma è la revisione delle aliquote Irpef, con l’obiettivo di semplificare il sistema e alleggerire il carico fiscale sul ceto medio. (Italia Informa)
Ne parlano anche altre testate
Dalle risorse, eventualmente disponibili, si capirà se possibile procedere al taglio Irpef per i redditi fino a 50-60mila euro. Il viceministro Maurizio Leo: "Vediamo come si può fare" (Adnkronos)
Il nuovo corso del governo per le verifiche ex ante, intanto, sta portando i primi frutti con un calo del 19% dei contenziosi nei primi due mesi dell’anno. (Adnkronos) – Il governo è “determinato” a contrastare l’evasione fiscale e allo stesso tempo alleggerire la pressione sui contribuenti onesti. (OglioPoNews)

Tutti i contenuti del sito Nessuna pubblicità invasiva Riforma fiscale, in revisione. (Italia Oggi)