Roland Garros 2021, record di vittorie per l'Italia in uno Slam: i numeri di una crescita chiara

Roland Garros 2021, record di vittorie per l'Italia in uno Slam: i numeri di una crescita chiara
OA Sport SPORT

Serve riavvolgere il nastro al Roland Garros del 1962 quando furono sempre tre i tennisti a centrare questo obiettivo.

Sono state, infatti, ben quindici le affermazioni dei nostri portacolori sulla terra rossa parigina, andando a migliorare il primato di quattordici ottenute nel Roland Garros del 1955 e del 2020, come riportato da La Gazzetta dello Sport.

Tuttavia, uscendo dall’ovvietà di questa considerazione, si può giudicare in maniera estremamente positiva la prestazione del tennis maschile italiano al Roland Garros 2021. (OA Sport)

Su altre testate

Il numero incredibile di bagel. Ieri Rafa ha avuto la meglio sul piccolo grande argentino, Diego Schwartzman. Ha raggiunto per la quattordicesima volta una semifinale al Roland Garros, unico nella storia a riuscirci (Tennis Fever)

Quella sosta ha fatto girare ancora la partita. Ma fisicamente stavo bene, forse meglio di lui”. Quella pausa Non mi ha fatto bene, questo è certo. (LiveTennis.it)

Ma dove vedere la partita in diretta tv e streaming? La data del match tra Djokovic e Nadal è venerdì 11 giugno: l’incontro si giocherà sullo “Chatrier”, il campo centrale del Roland Garros, mentre l’orario di inizio è “non prima delle 17.30”; sarà il secondo incontro di giornata dopo la semifinale tra Zverev e Tsitsipas. (Stadionews.it)

Scommesse tennis Roland Garros: tempo di semifinali. Nadal favorito per la vittoria del torneo, a quota 1,60

Cifre in dollari statunitensi, conversione in euro secondo il cambio di oggi (venerdì 11 giugno, già aggiornata con le cifre del Roland gARROS). Matteo Berrettini ha sfidato Novak Djokovic ai quarti di finale, tenendo brillantemente testa al fuoriclasse serbo e rischiando di trascinarlo al quinto set. (OA Sport)

In estrema sintesi, crediamo che la finale di domenica possa essere Tsitsipas-Djokovic. Gli appassionati di tennis con lo stomaco forte sono riusciti a resistere alle semifinali femminili del Roland Garros con il livello medio più basso della storia, ma oggi saranno premiati da Tsitsipas-Zverev e Djokovic-Nadal. (Indiscreto)

La seconda semifinale del Roland Garros si giocherà tra Novak Djokovic e Rafa Nadal La rivalità tra i due fenomeni arriva alla puntata numero 58. E’ tempo di semifinali per il Roland Garros. (AGIMEG)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr