Imu prima rata, scadenza vicina: ecco chi può non pagarla

Imu prima rata, scadenza vicina: ecco chi può non pagarla
Approfondimenti:
Consumatore.com ECONOMIA

Ecco chi, grazie agli ultimi interventi governativi causa Covid, è esentato dal pagamento. E’ tempo di riscossione in Italia sul fronte Imu.

La scadenza per la prima rata dell’Imposta Municinale Unica, del resto, è praticamente imminente poiché parliamo del prossimo 16 giugno.

Da una parte quella che riguarda stabilimenti balneari marittimi, lacuali, fluviali e stabilimenti termali

Ecco chi non deve pagare la prima rata dell’Imu. (Consumatore.com)

Su altri giornali

La loro installazione aumenta la rendita catastale dell’edificio su cui sono installati L’IMU 2021 (come per gli anni passati) è da pagarsi anche sugli impianti fotovoltaici. (InvestireOggi.it)

A tutte queste categorie spetterà esclusivamente il versamento del saldo Imu previsto per la fine dell’anno. Potrebbe interessarti: Imu e Tari 2021: agevolazioni ed esenzioni (I-Dome.com)

Imu prima casa, in estate c’è chi trema: sotto a chi tocca dal 16 giugno

Non versano l'imposta, inoltre, gli immobili degli enti non commerciali, destinati esclusivamente allo svolgimento con modalità non commerciali delle attività cosiddette meritevoli previste dalla normativa L'elenco degli esentati dal versamento comprende anche gli immobili posseduti dai soggetti passivi che hanno i requisiti per l’accesso ai contributi previsti dal decreto legge sostegni, purché gli stessi siano anche gestori. (Adnkronos)

Preparati o meno, con la compilazione del modello F24 dovrà essere tutto definito, pronti per versare l’importo tributario dovuto anche per il possesso di una prima casa. Qualora non si rientri nelle categorie che danno diritto all’esenzione, l’Imu dovrà essere pagata, anche sulla sola prima casa (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr