Vaccinazione, quando sarà il mio turno? Tutte le date

Vaccinazione, quando sarà il mio turno? Tutte le date
The Wam INTERNO

La vaccinazione nelle Regioni. Non tutte le Regioni stanno procedendo alla stessa velocità con la vaccinazione

Anche con mezzo milione di dosi al giorno, già a metà maggio dovrebbero essere stati messi in sicurezza tutti gli over 65.

Vaccinazione nelle aziende. Partirà quindi la campagna di vaccinazione aziendale.

Un milione di dosi al giorno. Se le forniture saranno regolari, il nuovo obiettivo del commissario Figliuolo è quello di raggiungere il milione di dosi al giorno. (The Wam)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Ma attenti al calo di tensione durante la bella stagione. Per ora c'è molta voglia di vaccinarsi. (la Repubblica)

Negli USA adesso si ritiene impossibile raggiugere l’immunità di gregge. Mesi fa l’immunità di gregge era considerato l’ultimo tassello da aggiungere per sconfiggere il coronavirus. Il rischio di abbandonare il concetto dell’immunità di gregge è quello di fornire un altro argomento a coloro che non vogliono vaccinarsi. (Money.it)

Se si vaccinano abbastanza persone, le infezioni diminuiranno” “Le persone credevano che non saremmo mai stati in grado di ridurre le infezioni fino a quando non sarebbe stato raggiunto il traguardo “mistico” dell'immunità di gregge - dice Fauci -. (RagusaNews)

Coronavirus, gli esperti: improbabile raggiungere l'immunità di gregge. Ecco perché e cosa ci a

Le persone vaccinate in Abruzzo sino al 3 maggio scorso sono 140.665. Vaccini Covid Abruzzo, una proiezione de Il Sole 24Ore calcola che in Abruzzo l’immunità di gregge potrebbe essere raggiunta il prossimo settembre. (Rete8)

Somigliare non significa che sarà un'influenza: i due virus sono totalmente diversi e provocano una malattia totalmente diversa, non dimentichiamocelo mai Ma vogliamo fare tutto il possibile per verificare che sia probabile che si trasformi in una lieve infezione ". (il Giornale)

Ecco perché abbiamo smesso di usare l’immunità di gregge nel senso classico Soglia di immunità dell'80%. E c'è da considerare anche che la soglia di immunità da raggiungere si è alzata: all’inizio era stimata intorno al 60-70% della popolazione. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr