E' morta Chiara Samugheo la fotografa delle dive, protagonista a Parma e nel mondo

E' morta Chiara Samugheo la fotografa delle dive, protagonista a Parma e nel mondo
Gazzetta di Parma CULTURA E SPETTACOLO

Poi il successo che l'ha portata a firmare le copertine delle grandi riviste internazionali e ad affermarsi come la prima fotografa professionista italiana.

L’ultima mostra, che volle dedicare a Raffaella Carrà, è stata allestita ad Avellino lo scorso autunno con la curatela di Gianluca Marziani

L’approdo alla fotografia per il cinema dopo un primo periodo dedicato alla cronaca e a reportage sociali. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre testate

L’ultima mostra, che volle dedicare a Raffaella Carrà, è stata allestita ad Avellino lo scorso autunno con la curatela di Gianluca Marziani Poi il successo che l’ha portata a firmare le copertine delle grandi riviste internazionali e ad affermarsi come la prima fotografa professionista italiana. (Telebari)

shadow. È morta a Bari Chiara Samugheo, grande fotografa delle dive negli anni Sessanta e Settanta del Novecento, da Liz Taylor a Monica Vitti, da Shirley MacLane a Sophia Loren, Claudia Cardinale, Gina Lollobrigida. (Corriere del Mezzogiorno)

E' morta Chiara Samugheo, la fotografa del Sud e delle dive: da Monica Vitti a Claudia Cardinale, i suoi ritratti sono passati alla storia di Anna Puricella. Chiara Samugheo con Claudia Cardinale (nel 2012) (ansa). (La Repubblica)

Morta a 97 anni Chiara Samugheo, fotografa dei costumi sardi e delle dive

E' morta il 13 gennaio a Bari Chiara Samugheo, grande fotografa delle dive negli anni Sessanta e Settanta del Novecento, da Liz Taylor a Monica Vitti, da Shirley MacLane a Sophia Loren, Claudia Cardinale, Gina Lollobrigida. (Ansa)

Conosce Pasquale Prunas, fondatore della rivista culturale “Sud”, che diverrà il suo compagno di vita e le suggerirà di cambiare il cognome in “Samugheo”, un villaggio sardo. Lutto nel mondo della cultura: ieri è venuta a mancare, all’età di 96 anni, Chiara Samugheo, al secolo Chiara Paparella, fotografa di fama internazionale. (RuvoLive)

L'ultima mostra, che volle dedicare a Raffaella Carrà, è stata allestita ad Avellino lo scorso autunno con la curatela di Gianluca Marziani (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr