Previsioni meteo: l'inverno si prende l'Italia. Neve a bassa quota e freddo: cosa accadrà

Quotidiano.net INTERNO

La neve cadrà sulle Alpi sopra gli 800-1000 metri, dai 1300 metri sugli Appennini e in Sardegna.

Domenica 28, migliora al Nord, maltempo sulle Tirreniche e in Sardegna con neve a 800 metri

Con il weekend l'aria fredda si farà sempre più incisiva e oltre a causare ancora forti piogge sulle regioni tirreniche, continue e persistenti sulla Campania, la neve scenderà ulteriormente di quota.

Altri impulsi fortemente perturbati colpiranno duramente le regioni tirreniche dalla Toscana alla Campania anche con nubifragi a Roma e Napoli (Quotidiano.net)

Su altre testate

Valori anche inferiori ai -34°C, indice di aria molto fredda e tipicamente invernale:. Irruzione invernale ad inizio settimana? Temperature a 5000 metri circa previste tra domenica e l'inizio della prossima settimana. (MeteoLive.it)

Con l’avvento del weekend l’aria fredda si farà sempre più incisiva e oltre a causare ancora forti piogge sulle regioni tirreniche, continue e persistenti sulla Campania, la neve scenderà ulteriormente di quota La neve cadrà sulle Alpi sopra gli 800-1000 metri, dai 1300 metri sugli Appennini e in Sardegna (Mandamento Notizie)

Un altro più intenso impulso artico punterà direttamente l’Italia nel weekend, con recrudescenza del maltempo. Questo fronte ha portato le prime nevicate della stagione a quote basse su parte del Nord-Ovest, tra Piemonte ed entroterra ligure (Meteo Giornale)

Temperature minime domenica (alba). Temperature minime sabato (alba). Temperature massime sabato. Temperature domenica 28: crollo dei valori minimi che scenderanno localmente sotto lo zero al Nord con le prime gelate sulle pianure e nelle vallate interne. (3bmeteo)

Irrompe l'inverno dal prossimo weekend a causa di un'intensa perturbazione, pilotata da un vortice centrato sulle Isole Baleari, che sta investendo l'Italia. In Sardegna sono previste nevicate anche a 800 metri di altezza. (La Nuova Sardegna)

Sugli Appennini la quota scenderà fin sotto gli 800 metri specialmente su Toscana, Marche, Lazio e Abruzzo Cosa accadrà nel week-end. Le immagini satellitari mostrano un'ampia circolazione ciclonica sul Mediterraneo occidentale già responsabile di maltempo su gran parte delle regioni italiane ma non ancora freddo. (il Giornale)