F1 GP d'Italia 2021, le strategie di gara

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Monza, 11 settembre 2021 - Valtteri Bottas conquista la vittoria nella Sprint Race del sabato nel GP d'Italia di Formula 1.

Per le Ferrari si prospetta una gara complicata, ma le Rosse di Maranello dovrebbero riuscire a lottare per il sesto posto.

Per via della Sprint Qualifying, infatti, i primi dieci piloti in griglia non saranno costretti a montare le gomme utilizzate durante il Q2

Strategie di gara. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

“Penso – sottolinea il pilota della Mercedes – che la Red Bull sia ancora la vettura migliore. Lo è stata per tutta la stagione ed è stato dimostrato anche oggi con Max Verstappen che era alle costole di Bottas e domani sarà vittoria facile per lui” (Circus Formula 1)

Ricciardo, per la penalità a Bottas, partirà dalla prima fila con Verstappen mentre Norris si avvierà dalla terza casella. L'italiano (sempre per via di Bottas. (ilgazzettino.it)

I due, una volta partiti, hanno puntato a mantenere le posizioni dietro ad Hamilton, giungendo sesto e settimo Partenza thrilling quella della prima Sprint Qualifying Race con Lewis Hamilton che ha fatto pattinare le gomme allo spegnersi del semaforo ed ha perso posizioni su posizioni, scavalcato da Verstappen, Ricciardo, Norris e Gasly. (Monza-News)

Poi un ottimo Giovinazzi su Alfa Romeo, quindi la Red Bull di Perez, l’Aston Martin di Stroll e l’Alpine di Alonso L’olandese della Red Bull, leader provvisorio del Mondiale, partirà davanti alle McLaren di Ricciardo e Norris. (L'Unione Sarda.it)

Il nuovo volto dell’Alfa Romeo ha commentato ai microfoni della massima formula prima di salire sul podio: “Partire dal fondo non è mai semplice, ma oggi ho detto al team che sarei arrivato sul podio. Il compagno di box dell’inglese Lewis Hamilton è stato sanzionato per aver cambiato la power unit alla vigilia di questo week-end. (OA Sport)

In questi cento chilometri di gara, Giovinazzi è riuscito a tenersi dietro la Red Bull di Sergio Perez e l'Aston Martin di Lance Stroll Max Verstappen – che oggi ha ottenuto il secondo posto, aggiungendo altri due punti alla sua classifica – sarà il poleman della domenica. (Quattroruote)