Antitrust: multa di 4,8 milioni a Telecom per pratiche commerciali scorrette

Firenze Post ECONOMIA

L’AGCM ha ritenuto tale condotta idonea ad indurre in errore il consumatore medio in ordine al contenuto della proposta ed a fargli assumere una decisione di natura commerciale che non avrebbe altrimenti preso.

Lo rende noto la stessa Autorità precisando di aver rilevato che Telecom – in violazione all’art.

22 del Codice del Consumo – da giugno 2018 non ha fornito informazioni chiare ed immediate nella promozione di offerte “personalizzate” di winback per i servizi di telefonia mobile rivolte ad ex clienti. (Firenze Post)

Su altre testate

Lo rende noto la stessa Antitrust precisando Tim da giugno 2018 non ha fornito informazioni chiare ed immediate nella promozione di offerte “personalizzate” di winback per i servizi di telefonia mobile rivolte ad ex clienti e che ha attivato servizi non richiesti. (InvestireOggi.it)

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso un'istruttoria nei confronti di Telecom Italia, accertando due violazioni del Codice del Consumo e multando la società per un importo complessivo di 4,8 milioni di euro. (La Stampa)

L’Autorità ha inoltre accertato che, in violazione dell’art. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) ha concluso un’istruttoria nei confronti di Telecom Italia S.p. (Investire Oggi)

Ecco tutti i dettagli. LE VIOLAZIONI DEL CODICE DEL CONSUMO. L’Autorità garante del mercato e della concorrenza, in particolare, ha rilevato che Telecom-Tim, violando l’art. (Startmag Web magazine)

“L’Autorità ha rilevato che Telecom, violando l’art. 65 del Codice del Consumo, nella fase di adesione a tutte le offerte di telefonia mobile, “Telecom ha pre-attivato diversi servizi e/o opzioni aggiuntivi rispetto all’offerta principale, con aggravio di costi, senza il preventivo ed espresso consenso del consumatore”. (CorCom)

22 del Codice del Consumo, da giugno 2018 non ha fornito informazioni chiare ed immediate nella promozione di offerte “personalizzate” di winback per i servizi di telefonia mobile rivolte ad ex clienti. (Key4biz)