Afghanistan, primo incontro istituzionale tra talebani e Usa

Yeslife ESTERI

Ad avviso del portavoce è, dunque, necessario, risanare i rapporti: le intenzioni dei talebani sono quelle di avere ottime relazioni con tutti

Incontro tra i talebani e una delegazione Usa per la prima volta dalla presa di Kabul, capitale dell’Afghanistan: il vertice in terra neutrale, a Doha.

Leggi anche —> Afghanistan, Erdogan attacca l’America: “Con la sua presenza il Paese non era sicuro”. Sull’argomento, però, Kabul non vuole tornare. (Yeslife)

Su altre testate

Poi il grande esodo, l’orrore per la strage all’aeroporto del 26 agosto scorso, le donne di nuovo nascoste in casa, coperte integralmente. Dall’ingresso dei talebani a Kabul, Emergency ha mantenuto i contatti con le nuove forze al governo (Vanity Fair.it)

Da quando i talebani hanno preso il controllo di Kabul c'è la grande preoccupazione che le donne possono perdere gran parte della loro libertà. (Il Sole 24 ORE)

La nota regista è riuscita a fuggire con alcuni membri della sua famiglia da Kabul, dopo l’insediamento dei talebani nella capitale. La storia dei “diritti delle donne” per loro è una beffa». L’incontro con Shahrbanoo Sadat è al termine della proiezione del film Orphelinat al Festival di Villa Medici a Roma. (left)

Lo ha annunciato il Dipartimento di Stato americano. L’incontro di Doha non significa in alcun modo che gli Stati Uniti riconoscono il regime talebano in Afghanistan, ha tenuto a precisare il Dipartimento di Stato americano. (OggiNotizie)

Bruxelles, 11 ott. (LaPresse) -. (LaPresse)

Avrei voluto fare filosofia ma ho studiato diritto internazionale per la cooperazione e lo sviluppo con la speranza di tornare in Afghanistan. Il 99% dei talebani sa solo sparare e ammazzare, per questo sono stati arruolati e addestrati per anni e anni. (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr