Covid, bozza Iss: Impennata incidenza, 41 casi ogni 100mila abitanti

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – In forte incremento il dato sull’incidenza.

Secondo quanto si legge nella bozza del monitoraggio dell’Iss sull’andamento dei contagi da Coronavirus, infatti, l’indice schizza a 41 casi ogni 100mila abitanti.

Roma, 23 lug.

La scorsa settimana era a 19

(LaPresse)

Su altre fonti

A tal proposito Sileri ha chiarito: "Non diamo tutta la colpa a quel torneo Mentre finora contavano i contagi, adesso invece si vorrebbe tener conto soprattutto dei ricoveri. (Liberoquotidiano.it)

«Credo che potrà e dovrà essere fatto un aggiustamento sulla quarantena per i vaccinati», ha detto Sileri, «così come consentire l'eterologa», il mix di vaccini fra prima e seconda dose, «anche sopra i 60 anni. (leggo.it)

Fino a poche settimane fa sembrava che il Coronavirus si stesse comportando come l’anno scorso concedendoci una tregue estiva. Il rischio però è che questo, come spiega il virologo Fabrizio Pregliasco, sia l’inizio di una nuova ondata. (Open)

(HelpMeTech)

Il numero totale dei residenti attualmente positivi al coronavirus ad Arborea è salito a nove Oristano. I casi sono stati confermati dai sindaci. Sono due i nuovi casi di coronavirus a Marrubiu annunciati tra ieri sera e stamane dal sindaco Andrea Santucciu. (Linkoristano.it)

E' quanto Emerge, secondo quanto si apprende, dalla bozza di monitoraggio settimanale Iss- Ministero della Salute sull'andamento dei contagi ora all'esame della cabina di regia» Sono 19 le Regioni e Province autonome classificate a rischio moderato e due (Basilicata e Valle D'Aosta) a rischio basso secondo questa settimana. (Termoli Online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr