"L’ORO È A BUON PREZZO, L’INFLAZIONE FA I GIOCHI"

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Tale convenienza del metallo giallo è legata anche alla dinamica dei tassi reali".

Una situazione simile a quella di oggi si è verificata anche nel 2019 ed è culminata in un rialzo consistente dei prezzi dell’oro calcolati in dollari"

Se la storia insegna, ci sarà in futuro un movimento dei tassi reali o dell’oro.

Ma i prezzi dell’oro sono attualmente molto al di sotto del picco osservato un anno fa". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Protagonista assoluta sarà l’inflazione, con i risultati attesi in Germania, Italia, USA e Cina. Gli investitori attendono anche i verbali della scorsa riunione Fed, per capire se ci sono ulteriori dettagli sull’inizio del tapering. (Money.it)

La ripresa post pandemica in corso potrebbe già dover affrontare un rallentamento, se non proprio una fermata, a causa dei colli di bottiglia che si stanno verificando nelle catene globali del valore e dell’inatteso ritorno dell’inflazione. (Proiezioni di Borsa)

USA vs CINA/ La guerra commerciale che pesa su inflazione e materie prime. www.carlopelanda.com. . INFLAZIONE & MATERIE PRIME/ Green e guerre commerciali ci regalano la nuova crisiCAOS MATERIE PRIME/ Tra rincari e carenze una batosta da 46mld per le piccole impreseGAS ALLE STELLE/ Nucleare e addio alle follie green: solo così l'Europa non fallisce (Il Sussidiario.net)

Già nei mesi scorsi abbiamo assistito a un ripresa dell’inflazione grazie agli stimoli senza precedenti messi in atto per uscire dalla crisi pandemica e alla graduale riapertura di alcuni paesi a seguito dell’introduzione dei vaccini. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr