i segreti del bosco - L'uomo nel bosco (2024)

i segreti del bosco - L'uomo nel bosco (2024)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:

Dire che il film di Alain Guiraudie racconta una sordida storia di provincia è alquanto riduttivo, difficile anche definirlo per genere perchè mischia il noir con la commedia, il dramma, il nonsense, ci introduce in un bosco disseminato di sentieri, arbusti e funghi, non solo porcini ,che crescono sotto un corpo sepolto, ci riporta al paese , a bere un pastis, fino a inebriarci. Jerome arriva da Tolosa a Saint Martial, un paesino dell' Occitania per assistere al funerale del panettiere suo ex datore di lavoro e si ferma per la notte a casa della vedova Martine ( una sempre rasserenante Chaterine Flot), nonostante la malcelata contrarietà del figlio Vincent. (MYmovies.it)

Su altri giornali

Con ben due registi su cinque nella cinquina degli Oscar dedicata – Jacques Audiard e Coraline Fargeat – si può ben dire che quello appena trascorso sia stato un anno trionfale per il cinema francese. (Rivista Studio)

Fate ancora in tempo a vedere L’uomo nel bosco , già il film preferito dei cinefili

Proseguono le anteprime di avvicinamento verso la 15a edizione del Sicilia Queer filmfest (Palermo, 25 - 31 maggio 2025), che giovedì 6 febbraio, alle ore 21 presso il Cinema Aurora di Palermo, presenta in anteprima regionale il nuovo capolavoro di Alain Guiraudie (Comune di Palermo)