Servizio Civile a Legnano: nove posti in Comune
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nove i posti disponibili nel Comune di Legnano per gli aspiranti giovani volontari che intendono partecipare al Servizio Civile. In particolare ci sono 6 posti per la Biblioteca Civica, due per il progetto “La scuola si fa città” e uno per i Servizi Sociali. Tutti gli interessati (cittadini italiani tra i 18 e 28 anni) dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente online all’indirizzo https://domandaonline. (LegnanoNews.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’obiettivo è potenziare i servizi educativi e di aggregazione rivolti alla comunità. In questo senso verranno messi in campo interventi che favoriscano la partecipazione degli anziani alla vita sociale del paese, coinvolgere i giovani, supportare la popolazione adulta, integrare i servizi scolastici e permettere ai familiari degli utenti di conciliare meglio le esigenze lavorative con quelle familiari e cura di minori e anziani. (L'Unione Sarda.it)
Due i posti disponibili per giovani dai 18 ai 29 anni, chiamati a partecipare al progetto della sede di viale Capettini che si svilupperà su dodici mesi a partire dal 19 settembre prossimo. Mortara Il comitato della Croce rossa italiana di Mortara rinnova il progetto di Servizio civile universale: le domande andranno inviate entro il 18 febbraio. (La Provincia Pavese)
Per scegliere il progetto di Servizio Civile bisogna collegarsi al portale “Scelgo il Servizio Civile" e selezionare Progetti. Fino alle ore 14 del 18 febbraio è possibile presentare la domanda di partecipazione a uno dei progetti di Servizio Civile Universale, destinati ai giovani tra i 18 e i 28 anni, che si realizzeranno tra il 2025 e il 2026. (L'Unione Sarda.it)
Ambiente: 1 posto disponibile presso l’Ufficio Tecnico, per il progetto “Volontari nel verde: tutela e valorizzazione dei parchi e delle aree verdi nei Comuni italiani”. CASTIGLIONE OLONA – Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale ha pubblicato il bando per la selezione di volontari. (Il Saronno)
La Croce Rossa Italiana Comitato di Oleggio in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale offre 4 posti di servizio civile nazionale per giovani tra.. (Virgilio)
Sono 158 le posizioni aperte – di cui 13 per volontari con disabilità e quattro per volontari con basso reddito – con il nuovo bando del Servizio civile universale, che dovranno collaborare nei dieci progetti diversi del network di Anci Umbria. (Umbria TV)