Vaccino | serve un richiamo entro 12 mesi e andrà ripetuto per anni | lo studio di Moderna

Zazoom Blog SALUTE

I virologi lo annunciavano da tempo e adesso è arrivata un’ulteriore conferma grazie a uno studio condotto da Moderna.

Secondo i suoi modelli, l’immunoprotezione dall’infezione può indebolirsi . fabius10scudi : RT @magicaGrmente22: Mai un governatore quando serve

L’immunità fornita dal Vaccino Moderna può durare circa 7-8 mesi, in modo simile a quanto avviene per quello contro l’influenza, rendendo necessario un nuovo richiamo entro 12 mesi. (Zazoom Blog)

Su altre testate

Arriveranno, infatti, nella mattinata di domani, sabato 1 maggio, a Cosenza, altri 44.800 vaccini destinati alla nostra regione. Nuova fornitura di vaccini in arrivo in Calabria. (Zoom24.it)

Moderna, una delle prime case farmaceutiche a disporre di un vaccino anti Covid-19 sta lavorando per andare decisamente oltre. Così come il virus muta, dunque, è indispensabile “aggiornare” anche le “risposte” allo stesso attraverso nuove ricerche. (Blogo.it)

Insomma quello che i ricercatori stanno cercando di fare è trovare formule nuove polivalenti, come per il comune antinfluenzale, quindi una sola dose contro 4 virus differenti. Buone nuove sul fronte dei vaccini anticovid, oltre alla efficiente campagna vaccinale, arrivano novità scientifiche che vanno nella direzione giusta per continuare ad uscire dalla pandemia. (LabTV)

Circa 150 le persone convocate ogni giorno, di queste in poche rifiutano il vaccino Astrazeneca per i timori che ancora persistono sul preparato anglo-svedese. In dodici giorni quasi 1500 dosi di Astrazeneca somministrate al Palairino di Termoli. (Il Giornale del Molise)

Oggi la Svizzera ha ricevuto mezzo milioni di dosi di vaccino da Moderna. Lunedì dovrebbe arrivare un buon quantitativo anche di dosi di Pfizer, in modo da poter proseguire la campagna vaccinale a buon ritmo (ticinolibero.ch)

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (Il Meridio)