CICLISMO, VUELTA: CASTRILLO VINCE NELLA NEBBIA A CUITU NEGRU, O'CONNOR RESTA LEADER
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sport ora per ora Pablo Castrillo della Equipo Kern Pharma ha vinto la 15esima tappa della Vuelta 2024, la Infiesto-Valgrande-Pajares-Cuitu Negru di 143 km con arrivo in salita. Il corridore spagnolo ha preceduto, nella nebbia, Aleksandr Vlasov del team Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per quanto riguarda la classifica generale in testa c'è sempre Ben O'Connor che però oggi si è fatto rosicchiare circa 40" da Primoz Roglic, che ora deve recuperare meno di un minuto dall'australiano, e da Enric Mas (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri media
Il 23enne spagnolo Pablo Castrillo ha vinto per distacco la 15/a tappa della Vuelta, con arrivo in salita, nella nebbia, ai 1.847 metri di Cuitu Negru. (Sky Sport)
Pablo Castrillo: "Volevo partire dopo, ma gli altri si guardavano.... Dedico la vittoria a Manolo Azcona" (Eurosport IT)
Pablo Castrillo fa l'impresa e regala la vittoria all'Equipo Kern Pharma! Poole, Soler e Narvaez ko: rivivi l'arrivo (Eurosport IT)
VUELTA DI SPAGNA - Nella tappa dell'Estacion de Montaña de Manzaneda non succede niente di niente. Roglic non prova neanche ad attaccare e c'è anche da dire, però, che Ben O'Connor aveva ancora 4 compagni di squadra al proprio fianco sulla salita finale. (Eurosport IT)
Vincente l'operazione classifica del terzo di giornata Pavel Sivakov (UAE Team Emirates), che rientra in top10 dopo una tappa corsa interamente all'attacco. (Cicloweb.it)
Neanche due giorni fa, sul Puerto de Ancares , abbiamo visto un Roglic stellare, capace di guadagnare quasi 1' su tutti gli avversari di questa Vuelta. Lo sloveno e la Red Bull Bora Hansgrohe sembrano aver fatto le cose per bene: c'è Vlasov davanti che può sia vincere sia fare da punto d'appoggio per Roglic, che viene lanciato invece da Lipowitz. (Eurosport IT)