Test Abu Dhabi-2: Russell fa il ritmo, Leclerc chiusura anticipata

Autosprint.it SPORT

VOTA IL SONDAGGIO. I tempi dei test di Abu Dhabi

Quanto ai migliori tempi, Russell ha realizzato il crono con gomma C5 2020, diversamente da Leclerc (con C5 specifica 2019).

Con Hamilton e Bottas impegnati in Malesia a celebrare un campionato ancora da percorso netto insieme a Petronas, tocca a George Russell sobbarcarsi il lavoro di raccolta dati sulle gomme in Mercedes nei test di Abu Dhabi.

Anche le prestazioni odierne migliori di Ocon e di Albon sono giunte con C4 2019.

Il pilota inglese chiude in cima alla lista dei tempi con un riscontro simile all’1’37”1 ottenuto da Bottas. (Autosprint.it)

La notizia riportata su altri media

Non è un avvenimento che cadrà presto nel dimenticatoio, considerata la stagione deludente della Ferrari, le parole di Mattia Binotto e quanto risultato dalla pista e dalla gara ad Abu Dhabi. Non è la prima volta, ma è sempre stato tutto a posto, invece questa volta è stata riscontrata una discrepanza”, ha spiegato. (Virgilio Sport)

George Russell ha ottenuto il miglior tempo nella seconda e ultima giornata di test di Formula 1 ad Abu Dhabi, condotti come ormai di consueto subito dopo il GP conclusivo della stagione. Russell, giovane del vivaio Mercedes attualmente in forza alla Williams, per l'occasione si è messo al volante della W10, dando il cambio al pilota titolare, Valtteri Bottas (Automoto.it)

Secondo e ultimo giorno di test ad Abu Dhabi e miglior tempo per George Russell, nell'ultima stagione alla Williams ma oggi al volante di una Freccia d'Argento al posto di Valtteri Bottas: 1'37"204, di poco meno di un decimo più lento rispetto al crono di ieri del finlandese . (la Repubblica)

Il monegasco ha il secondo crono in 1'37"401, ma con pneumatici C5 2019 soft. 4 Dic [16:54]. Test a Yas Marina - 2° giorno finale. Russell al vertice, incidente per Leclerc. Massimo Costa. . La Mercedes conclude la stagione 2019 con il primo posto del suo pilota Junior, George Russell (Italiaracing.net)

Siamo giunti all’ultimo appuntamento della rubrica Last Car is on the Grid del mondiale 2019: quello in cui analizzeremo l’onboard delle due Ferrari nel GP di Abu Dhabi 2019. Nel terzo giro Sebastian viene avvertito che il DRS è stato abilitato ma come scopriremo più tardi, questo non funzionerà. (FUNOANALISITECNICA)