'Giornate del Mezzogiorno', a Bari l'incontro dedicato a Zes e Pnrr: 'Servono incentivi fiscali e infrastrutture'

'Giornate del Mezzogiorno', a Bari l'incontro dedicato a Zes e Pnrr: 'Servono incentivi fiscali e infrastrutture'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Distinguere gli strumenti dagli obiettivi e su questo calibrare gli interventi e le strategie di sviluppo del Mezzogiorno. È quanto è emerso nella prima delle due 'Giornate del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Fiera del Levante. Partita l’87esima edizione Marina Luzzi e Francesco Casula hanno intervistato Mimmo Mazza, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, sui numeri e le novità di questa 87esima edizione. (Studio 100)

Adnkronos- “Nel 2023 il Pil del Sud è cresciuto più della media nazionale, l’occupazione è aumentata in misura maggiore rispetto al resto d’Italia, gli investimenti – che sono la cosa più importante – sono saliti del 50% e il Mezzogiorno ha dato una spinta decisiva alle esportazioni, permettendo così all’Italia di piazzarsi al quarto posto della classifica mondiale dell’export, scavalcando prima la Corea del Sud e poi il Giappone. (altovicentinonline.it)

NAPOLI. Il Sud penalizzato dal Governo? Il Sud colpito dall’autonomia differenziata? Giorgia Meloni (nella foto) ribalta la narrazione della sinistra e respinge le accuse dati alla mano, rivendicando come, al contrario, il Mezzogiorno sia diventato «la locomotiva d’Italia». (ROMA on line)

Dalle spezie esotiche agli alberi di Natale, nel gran bazar della Fiera del Levante i baresi si dividono: "Meglio ora", "No, sempre le stesse cose"

"Secondo me c'é roba più carina quest'anno. Ci siamo fermati allo stand del Marocco per comprare il burro di Karité" racconta una donna alle prese con gli acquisti. (La Repubblica)

Fra gli appuntamenti organizzati dalla ProLoco Puglia in occasione dell’87esima Fiera del Levante di Bari, spazio alle antiche tradizioni. Protagoniste la banda di Ruvo di Puglia e il corteo storico di Casamassima (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

“Quest’anno il sud è stato la locomotiva economica dell’Italia a differenza degli anni passati quando quasi sempre era il fanalino di coda. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nel videomessaggio inviato per l’inaugurazione della Fiera del Levante a Bari (Corriere Salentino)