Tennis, Novak Djokovic: "È sicuramente il miglior match della mia carriera qui a Parigi"

OA Sport SPORT

“È un privilegio per me essere su questo campo insieme a Rafa, in questa partita incredibile.

È sicuramente il miglior match che io abbia mai giocato qui a Parigi, inoltre è stata la partita con l’atmosfera migliore per entrambi.

Domenica 13 giugno Djokovic sfiderà in finale il greco Stefanos Tsitsipas con l’obiettivo di conquistare per la seconda volta in carriera il Roland Garros

“Per battere Rafa qui devi giocare il tuo miglior tennis e questa sera l’ho fatto – prosegue il fuoriclasse nativo di Belgrado – È difficile trovare le parole giuste per esprimere quello che sto provando. (OA Sport)

Su altri media

Si ferma però la rimonta impossibile del serbo con Nadal che chiude il primo set sul 6-3. (FRANCIA) - Djokovic batte Nadal dopo una partita infinita e accede, per la quinta volta in carriera, alla finale del Roland Garros dove si è imposto in una sola occasione, nel 2016. (Tuttosport)

Djokovic ha poi completato l'opera in un quarto parziale a senso unico, chiudendo 3-6 6-3 7-6 (4) 6-2. Il maiorchino, sconfitto solo due volte in 107 partite sulla terra rossa di Parigi, si è preso il primo set ma ha poi subito il ritorno del rivale che ha pareggiato i conti e poi messo la freccia aggiudicandosi un bellissimo tie-break. (Sportal)

Leggi anche - Roland Garros, Tsitsipas batte in cinque set Zverev e va in finale E ne è valsa la pena considerando le oltre quattro ore di gioco totali per quattro set. (Quotidiano.net)

Il serbo riesce a riprendere il ritmo della partita, recupera un break ma non basta per salvare il primo set sul 6-3. Il padrone del Roland Garros è costretto ad affrontare cinque palle break in due dei primi tre game al servizio. (OA Sport)

Al termine del loro 58° incontro, il serbo si è imposto con il punteggio di 3-6, 6-3, 7-6 (7/4), 6-2. In finale affronterà Stefanos Tsitsipas che nel pomeriggio ha battuto per 6-3, 6-3, 4-6, 4-6, 6-3 il tedesco Alexander Zverev (Rai Sport)

E’ solo la quinta volta in 108 partite all’ombra della Tour Eiffel che il mancino di Manacor perde due set Domenica, il Djoker sfiderà Stefanos Tsitsipas nella rivincita della finale degli Internazionali d’Italia, torneo vinto un mese fa dal serbo. (Virgilio Sport)