Affare Osimhen, ipotesi falso in bilancio: indagato il presidente Aurelio De Laurentiis

Il Quotidiano Italiano - Nazionale SPORT

Di recente il caso era già stato analizzato dalla giustizia sportiva che aveva assolto il club e il suo presidente ma questa volta è la Guardia di Finanza a condurre le indagini, iniziate con una serie di perquisizioni a Castel Volturno, a Roma e in Francia.

Le Fiamme Gialle hanno sequestrato i documenti relativi all’acquisto del nigeriano ponendo sotto indagine il presidente azzurro e il CdA del club, composto dai due figli, dalla moglie e da Andrea Chiavelli

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è stato iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi di falso in bilancio nell’ambito dell’inchiesta sull’acquisto dell’attaccante Victor Osimhen dal Lille per una cifra complessiva di 70 milioni di euro. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Ne parlano anche altri giornali

Sono tanti gli spunti che arrivano dalla prima pagina de Il Mattino. Redazione 22 GIU 2022 00:00. La prima pagina del noto quotidiano si sofferma sui temi più caldi del momento relativi al calcio italiano e non solo. (AreaNapoli.it)

Nell’ambito dell’inchiesta aperta dalla Procura del Napoli sull’affare Osimhen, secondo quanto scrive La Repubblica, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, deve rispondere anche di dichiarazione fraudolenta, poiché si ritiene che l’imponibile sia stato sovrafatturato e dunque abbia determinato un’evasione dell’Iva. (IlNapolista)

Il Corriere dello Sport, nella sua edizione Campania di oggi, apre in prima pagina con l'inchiesta della Procura della Repubblica a De Laurentiis: "Affare Osimhen, la Procura indaga. Perquisizioni tra Castel Volturno, Roma e Lilla. (Tutto Napoli)

Curioso notare come si tratti sempre dell'affare Osimhen che al Napoli aveva già portato un processo, quello delle plusvalenze Compresi i rischi per il patron azzurro e per il club. (CalcioNapoli1926.it)

All’attività investigativa stanno prendendo parte, su richiesta degli inquirenti francesi, anche due membri della Direction Zonale Police Judiciaire Nord di Lille e questo perché l’altro fronte caldo è proprio quello transalpino. (Tutto Napoli)

Il Napoli, infatti, era finito sotto la lente di ingrandimento della giustizia sportiva per il caso Osimhen legato a una presunta plusvalenza nell'operazione dell'estate 2020 con il Lille. Il caso Osimhen è stato già oggetto di una indagine per conto della Giustizia sportiva. (ilmattino.it)