Variante Delta, Andrea Crisanti lancia l'allarme: "Guardate l'Inghilterra, arriveremo a 40mila morti l'anno"

Variante Delta, Andrea Crisanti lancia l'allarme: Guardate l'Inghilterra, arriveremo a 40mila morti l'anno
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it SCIENZA E TECNOLOGIA

E questo tempo, secondo Crisanti, rischiamo di sprecarlo di nuovo

"Sta scritto nei grafici dell'Inghilterra passata nell'ultimo mese e mezzo da 1000 casi al giorno a 50mila".

E sempre nello stesso periodo, aggiunge", da da 2/3 morti al giorno a 50".

E con 100 morti al giorno", a conti fatti, "si può arrivare a 40mila morti all'anno".

"Non si può paragonare con i numeri di una normale influenza che al massimo fa settemila morti all'anno", conclude il microbiologo. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

E comunque, se i casi in Inghilterra aumenteranno ancora, come probabilmente aumenteranno, avranno 100 morti al giorno" A dirlo è Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell'università di. (IL GIORNO)

Accusa quindi alcuni commentatori di diffondere “una narrativa falsa”, perché con questo numero di casi, senza vaccino, l’Inghilterra avrebbe tranquillamente 700-800 morti al giorno” Una voce che si aggiunge a quella dei tanti esperti che in queste ore parlano di Covid, di obbligo vaccinale, di green pass. (Tecnica della Scuola)

"Quello che è successo in Inghilterra è un'anticipazione di quello che succederà in Italia. Da 2-3 morti al giorno a 50 morti al giorno, da 500 ricoverati a 2.500". (Alto Adige)

Covid, Crisanti: “Sconcertante vedere nuovo aumento dei casi in estate”

Ci vogliono ben altre cose per bloccare la trasmissione» di Sars-CoV-2, spiega il virologo Andrea Crisanti ad Agora Estate su Rai3. Noi abbiamo sprecato 6 mesi l'anno scorso e ci apprestiamo a sprecare altri 6 mesi quest'anno», ammonisce il virologo Andrea Crisanti, intervenuto ad 'Agora Estate su Rai3. (ilmessaggero.it)

Parola di Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell’università di Padova, intervenuto ad ‘Agorà Estate’ su Rai3. “L’Inghilterra è passata da 2-3 morti a 50 morti al giorno e da 500 ricoveri a 2.500, in aumento”. (QuiFinanza)

Da 2-3 morti al giorno a 50 morti al giorno, da 500 ricoverati a 2.500”, ha riferito E' sconcertante che dobbiamo assistere per la seconda volta all'aumento dei casi durante l'estate, vuol dire che non abbiamo imparato nulla”, ha spiegato. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr