DIRITTI TV, La Viola e un ruolo da leader ritrovato

DIRITTI TV, La Viola e un ruolo da leader ritrovato
Firenze Viola SPORT

Dall'altro, invece, il ringraziamento pubblico dell'ad della Lega De Siervo a Commisso dopo l’accordo con l’emittente radiotelevisiva di New York fa capire molto bene quanto peso abbia avuto il presidente della Fiorentina nell’affare (arriverà, di fatto, circa il 33% in più degli ingressi economici per il calcio italiano rispetto al precedente triennio).

Se sul piano sportivo i frutti più dolci dell’era Commisso devono ancora arrivare (ma per la prossima stagione, archiviata la lotta salvezza, è in ponte un rilancio che dovrebbe far dormire sonni tranquilli ai tifosi), su quello politico ed economico la Fiorentina in questi mesi ha svolto un ruolo a dir poco decisivo all’interno dei Palazzi del calcio, a testimonianza della crescita che negli ultimi due anni - dopo un normale periodo di apprendistato, che è coinciso anche con la creazione di alcuni solidi rapporti di lavoro - ha avuto il peso specifico del club viola, che già si era fatto notare (in positivo) per l’attenzione che aveva rivolto a stadi e infrastrutture fin dall’estate 2019, al momento dell’avvicendamento con la famiglia Della Valle. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri giornali

A cominciare da un giudizio su Rocco Commisso: “Non si può criticare una persona che ci mette soldi, passione e impegno. Sono certo che il Flamengo possa riscattarlo, magari per poi rivenderlo successivamente ad altri club. (fiorentinanews.com)

Cosa farà a giugno Vlahovic spiegherà cosa attendersi dal futuro, più di cento proclami, articoli e opinionisti”. Poi è arrivato il centravanti che può diventare il nuovo Batistuta. (fiorentinanews.com)

Insieme all’italo-tedesco, un altro giocatore che potrebbe fare al caso della Fiorentina è Matteo Politano. Commisso ha scelto l’ex mediano del Milan per il progetto della Fiorentina del futuro e l’allenatore calabrese potrebbe portarsi in riva all’Arno due giocatori che sta allenando al Napoli. (fiorentinanews.com)

In attesa del giudice sportivo due viola sono già sicuri di saltare l’Atalanta

Pensa che danno avrebbero fatto se l’avessero mandato a fare le ossa. Va benissimo, a Firenze serve una corazza speciale. Per il mercato degli opinionisti Radio -Tv Furio Valcareggi, da settimane ospite fisso di 30° minuto, ha anche annunciato di aver lasciato Lady Radio. (Viola News)

In totale, Borja Valero ha collezionato 18 presenze in Serie A e 1 in Coppa Italia per totali 495’ in stagione. Borja Valero. (Fiorentina.it)

Oltre a Franck Ribery, che come sappiamo ha riscosso un rosso diretto per quel allaccio su Zappacosta ad inizio primo tempo, il tecnico marchigiano dovrà fare a meno di un altra pedina importante. (fiorentinanews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr