Evergrande in default, mentre Bitcoin rimane invariato

Cryptonews Italy ECONOMIA

Tuttavia, alcuni hanno anche avvertito che la notizia potrebbe potrebbe portare a bruschi movimenti bitcoin, ad esempio Jan Wuestenfeld, un analista on-chain del sito di analisi CryptoQuant, ha scritto: "Preparati per un po' di volatilità

In seguito alla notizia del default di Evergrande, la moneta è scesa fino a 48.898, prima di ridurre in seguito le sue perdite.

Bitcoin rimane invariato. Alle 12:16 UTC di giovedì, bitcoin è rimasto invariato nelle ultime 24 ore al prezzo di 49.213 USD. (Cryptonews Italy)

Se ne è parlato anche su altri media

Con il suo provvedimento, Fitch ha certificato il primo default di Evergrande, che per settimane è riuscita a evitare il peggio con pagamenti quasi all’ultimo momento utile: il rating di «restricted default» indica che un’entità è inadempiente su uno o più impegni finanziari, pur continuando a onorare altri impegni finanziari Evergrande, gravato da debiti per oltre 300 miliardi di dollari, quindi è ufficialmente in default. (GameGurus)

Secondo quanto riferito da SportMediaset Evergrande, colosso cinese, va verso il default. Adesso, l’investimento effettuato è a forte rischio: secondo quanto riferisce SportMediaset, infatti, il valore dello stesso sarebbe crollato dell’80% (Inter-News.it)

Sta diventando un po’ più tranquillo riguardo alla società immobiliare cinese Evergrande. C’è un’urgente necessità di raccogliere fondi in modo da poter pagare le banche, i fornitori e gli obbligazionisti in tempo (Italnews)

L’agenzia internazionale Fitch ne ha tagliato il rating da C a Rd (“restricted default”) dopo il mancato pagamento di cedole scadute per 82,5 milioni di dollari su obbligazioni estere del gruppo. L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul default di Evergrande che in qualche modo coinvolge anche l’Inter. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Fitch ha posto in “restricted default” anche l’altro gigante dell’immobiliare cinese Kaisa. Effetto domino. Per gli analisti ora può partire un contagio a tutto il sistema dell’immobiliare cinese perchè Evergrande non è un caso isolato. (iLoveTrading)

In un altro documento di lunedì, la società ha affermato che avrebbe istituito un comitato di gestione del rischio guidato dal presidente e fondatore di Evergrande Xu Jia. I funzionari cinesi stanno cercando di contenere le ricadute della crisi del debito di Evergrande. (Il Tarlo)