Trenitalia, orario estivo 2021: la Freccia notturna e due milioni di posti al giorno

Trenitalia, orario estivo 2021: la Freccia notturna e due milioni di posti al giorno
Corriere della Sera INTERNO

Le novità principale sono il nuovo Frecciarossa notturno MilanoReggio Calabria, che a un prezzo inferiore agli 80 euro avvicina Nord e Sud d’Italia anche di notte, i nuovi collegamenti Frecciarossa Fast fra la Lombardia e la Calabria, e i nuovi collegamenti regionali verso le mete estive con soluzioni integrate treno, bus, traghetto e mobilità dolce alla scoperta del mare, della montagna, dei borghi e delle città d’arte italiane

Il gruppo Ferrovie dello Stato ha ampliato l’offerta, che anche con una capienza massima del 50%, permetterà di avere 6.162 collegamenti al giorno con 2,1 milioni di posti al giorno per raggiungere oltre 600 destinazioni estive. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

A chi sceglie di restare in Italia e trascorrere le proprie vacanze alla scoperta del territorio nazionale, Trenitalia riserva offerte dedicate per spostarsi a bordo di Frecce, Intercity e treni regionali. (Corriere della Sera)

L’assessore alle Infrastrutture della Giunta regionale, Domenica Catalfamo, ha accolto favorevolmente la nuova programmazione estiva dei servizi ferroviari: «L’ampia sinergia tra la Regione e Trenitalia Calabria ed i confronti di questi mesi hanno consentito di programmare un servizio estivo che raggiungerà in maniera capillare tutte le stazioni delle località turistiche e balneari delle coste calabresi». (Quotidiano del Sud)

LA FERMATA DI ORTE. Novità importante per tutto il territorio del Lazio e dell'Umbria è l'inserimento della fermata di Orte nel circuito Alta Velocità. Comunicato stampa Gruppo FS - 09 giugno 2021. Commenta questa notizia sul forum (Ferrovie.it)

Trenitalia lancia l'orario estivo e gli itinerari turistici: arriva la Taormina Line

Sono infatti oltre 40 ogni giorno quelle per la costa Adriatica, con fermate nelle principali località della Riviera Romagnola. E viene confermata infine la coppia di treni diretti fra Firenze e Ravenna con partenza alle 7.29 dal capoluogo toscano e alle 17.30 dalla città dei mosaici. (BolognaToday)

Tutte le novità per i convogli nel nostro territorio a partire dal 13 giugno. Nuovo orario estivo per Trenitalia a partire dal 13 giugno. Il nuovo orario vede confermati tutti i convogli circolanti in regione con l’aggiunta di alcune novità, particolarmente gradite a turisti e amanti della bici. (UdineToday)

Confermato, fino al 5 settembre, il Cefalù Line che collega nei giorni festivi, l’aeroporto internazionale «Falcone e Borsellino» di Punta Raisi e la città di Palermo a Cefalù. A disposizione dei viaggiatori ci sono 14 collegamenti tra Punta Raisi e Cefalù e 16 tra Palermo Centrale e Cefalù. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr