Trenitalia, orario estivo 2021: la Freccia notturna e due milioni di posti al giorno

Corriere della Sera INTERNO

Le novità principale sono il nuovo Frecciarossa notturno MilanoReggio Calabria, che a un prezzo inferiore agli 80 euro avvicina Nord e Sud d’Italia anche di notte, i nuovi collegamenti Frecciarossa Fast fra la Lombardia e la Calabria, e i nuovi collegamenti regionali verso le mete estive con soluzioni integrate treno, bus, traghetto e mobilità dolce alla scoperta del mare, della montagna, dei borghi e delle città d’arte italiane

Il gruppo Ferrovie dello Stato ha ampliato l’offerta, che anche con una capienza massima del 50%, permetterà di avere 6.162 collegamenti al giorno con 2,1 milioni di posti al giorno per raggiungere oltre 600 destinazioni estive. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Nel nuovo orario di Trenitalia, dopo oltre un decennio, i treni faranno la loro fermata anche presso la stazione di Squillace. In un periodo in cui l’attenzione verso la tutela ed il rispetto dell’ambiente ha raggiunto i massimi livelli- aggiunge l’assessore Caccia- il ritorno dell’amico treno rappresenta un bene antico, capace di generare futuro. (CatanzaroInforma)

Tra le principali novità di quest’anno il nuovo Frecciarossa notturno MilanoReggio Calabria e i collegamenti Frecciarossa FAST che avvicinano ulteriormente Nord e Sud Italia. Saranno 150 i nuovi treni regionali e interregionali che circoleranno in regione dal lunedì al sabato e 62 quelli nei festivi. (AnconaToday)

Tutte le novità per i convogli nel nostro territorio a partire dal 13 giugno. Nuovo orario estivo per Trenitalia a partire dal 13 giugno. Trenobici delle lagune. Una delle vetture attrezzate al trasporto di 64 bici sarà in servizio tutti i giorni su sei convogli fra Trieste e Venezia, via Portogruaro (UdineToday)

Un Frecciarossa 1000 collegherà per la prima volta la Puglia alla Toscana con partenza tutti i giorni da Firenze al mattino e arrivo a Lecce nel pomeriggio. Tra le principali novità di quest’anno il nuovo Frecciarossa notturno MilanoReggio Calabria e i collegamenti Frecciarossa FAST che avvicinano ulteriormente Nord e Sud Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

renitalia- Gruppo FS Italiane. Yes Weekend, su Sky TG24 la nuova rubric su viaggi e turismo (Sky Tg24 )

Confermato il collegamento Assisi – Milano con treno Regionale + Frecciarossa via Perugia, in 4h03’. Tra le principali novità di quest’anno il nuovo Frecciarossa notturno Milano – Reggio Calabria e i collegamenti Frecciarossa FAST che avvicinano ulteriormente Nord e Sud Italia. (OrvietoNews.it)