Verona, la lettera del Volo: «L’Arena sarà l’Italia intera. Per un nuovo risorgimento»

Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

Il Volo. Sentiamo forte l’orgoglio, l’onore e la responsabilità di essere questa sera protagonisti del nostro tributo a Ennio Morricone sul palco dell’Arena di Verona.

E non sarà solo un risorgimento della musica in Arena, luogo simbolo e simbolico della grande arte

Un concetto che si estende al concerto di questa sera con il quale ci piace pensare che un nuovo risorgimento possa iniziare per tutti gli italiani. (Corriere della Sera)

Su altri media

Andrea Morricone, il figlio di Ennio Morricone che ha seguito le orme paterne. Ti potrebbe interessare> > > Chi sono i figli di Ennio Morricone? (Ck12 Giornale)

Ennio Morricone, com'è morto e causa?/ La scomparsa a 91anni dopo una brutta caduta. Sergio Leone parla di C’era una volta in America. C’era una volta in America era il film di cui Sergio Leone andava più orgoglioso. (Il Sussidiario.net)

«Interpretare Ennio Morricone è un onore, una responsabilità e una sfida, da mesi stiamo lavorando sul vasto repertorio del Maestro. Sono 6mila gli spettatori ammessi in questa prima serata di apertura dell'anfiteatro scaligero a un evento musicale. (L'Arena)

Il Volo: «Il nostro concerto per chi non ce l ha fatta»

Con le mascherine, le distanze giuste e qualche signore pronto a bacchettarti se provavi a respirare un paio di volte senza la protezione. Si apre ora una piccola parentesi: i tre artisti ricordano quando, nel 2016, parteciparono alla serata tributo ai tre tenori Pavarotti-Domingo-Carreras (Sky Tg24 )

“Vogliamo rinnovare il ringraziamento alla famiglia Morricone e al maestro Andrea Morricone che ci sta accompagnando in questo splendido percorso”, dicono orgogliosi i tre tenori prima di introdurre il loro nuovo pezzo. (Il Sussidiario.net)

I saluti dei tre, quando non sono inquadrati e le parole durante i neri pubblicitari. LEGGI ANCHE. Il Volo, morto il papà di Ignazio Boschetto. Mostrano le loro sfumature, soprattutto quando sul palco ci vanno da soli. (Vanity Fair Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr