Verona, la lettera del Volo: «L’Arena sarà l’Italia intera. Per un nuovo risorgimento»

Il Volo. Sentiamo forte l’orgoglio, l’onore e la responsabilità di essere questa sera protagonisti del nostro tributo a Ennio Morricone sul palco dell’Arena di Verona.

E non sarà solo un risorgimento della musica in Arena, luogo simbolo e simbolico della grande arte

Un concetto che si estende al concerto di questa sera con il quale ci piace pensare che un nuovo risorgimento possa iniziare per tutti gli italiani. (Corriere della Sera)

Su altri media

Carmelo Iorio lo aveva preannunciato agli amici: “Stasera non perdetevi il concerto dall’Arena di Verona”. “Otto anni e mezzo e stai sul palco dell’Arena di Verona suonando da protagonista – ha commentato l’assessora comunale Anna Maria Anselmi – Grande Julian Fiorentino Iorio, nostro piccolo grande concittadino, il tuo sarà un brillante futuro artistico”. (Fregeneonline.com)

Ti potrebbe interessare> > > Chi sono i figli di Ennio Morricone? Andrea Morricone compose uno dei temi principali del film, intitolato Love theme ( Tema d’amore) (Ck12 Giornale)

«Interpretare Ennio Morricone è un onore, una responsabilità e una sfida, da mesi stiamo lavorando sul vasto repertorio del Maestro. Sono 6mila gli spettatori ammessi in questa prima serata di apertura dell'anfiteatro scaligero a un evento musicale. (L'Arena)

Ecco l’incanto che Il Volo ha regalato ieri sera al pubblico areniano e insieme a tutta l’Italia che ha seguito la diretta del concerto evento su Rai 1 con il grande tributo a Ennio Morricone. Questa sera i nostri ospiti d’onore siete tutti voi», rivolti agli spettatori. (L'Arena)

Ma è nulla se pensiamo che la musica è ripartita, l'Arena di Verona si è concessa a qualche migliaio di persone che si sono emozionate per quasi tre ore insieme a Il Volo che ha omaggiato il maestro Ennio Morricone (Sky Tg24 )

I saluti dei tre, quando non sono inquadrati e le parole durante i neri pubblicitari. LEGGI ANCHE. Il Volo, morto il papà di Ignazio Boschetto. Mostrano le loro sfumature, soprattutto quando sul palco ci vanno da soli. (Vanity Fair Italia)