Venezuela, mandato di arresto per il leader dell'opposizione Edmundo González

Venezuela, mandato di arresto per il leader dell'opposizione Edmundo González
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Le accuse nei confronti di González, ex diplomatico, spaziano dalla cospirazione alla falsificazione di documenti sino all'usurpazione di poteri PUBBLICITÀ Un tribunale venezuelano ha emesso un mandato di arresto per il leader dell'opposizione Edmundo González Urrutia, accusandolo di falsificazione di documenti, usurpazione di poteri e per cospirazione, reato punibile con 16 anni di detenzione. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il mandato è stato emesso su richiesta delle autorità che accusano González, un ex diplomatico, di vari … (la Repubblica)

Chi si crede di essere questo signore? Adesso lo vanno a cercare!». Nicolas Maduro ha annunciato così il mandato di cattura spiccato contro l’ex candidato dell’opposizione Edmundo Gonzalez, accusato di far parte di un’organizzazione a delinquer… (La Stampa)

Venezuela, Maduro: "Quest'anno il Natale inizierà il primo ottobre" 03 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Venezuela, la Procura chiede l’arresto del candidato dell’opposizione

Nella notte italiana, la procura nazionale ha chiesto l’arresto di Edmundo González, il candidato dell’opposizione che ha sfidato il presidente Nicolas Maduro al voto del 28 luglio. Il Consiglio elettorale nazionale aveva proclamato Maduro vincitore col 52% dei voti, ma senza pubblicare alcuna prova sui risultati. (Open)

La Procura del Venezuela ha chiesto lunedì pomeriggio l'arresto del candidato dell'opposizione alle presidenziali del 28/7, Edmundo González Urrutia, accusandolo dei "reati di usurpazione di funzioni, falsificazione di documenti pubblici, istigazione a disobbedire alle leggi dello Stato, cospirazione, sabotaggio per danneggiare i sistemi ed associazione terroristica". (Sky Tg24 )

La Procura del Venezuela ha chiesto nel pomeriggio di lunedì 2 settembre l’arresto del candidato dell’opposizione alle presidenziali del 28 luglio , Edmundo González Urrutia, accusandolo dei «reati di usurpazione di funzioni, falsificazione di documenti pubblici, istigazione a disobbedire alle leggi dello Stato, cospirazione, sabotaggio per danneggiare i sistemi e associazione terroristica». (Il Sole 24 ORE)