MotoGP, Gigi Dall’Igna: “Crisi Honda? Ho già i miei problemi”

Corse di Moto SPORT

Fiducioso, ma con un po’ di preoccupazione in ogni caso“, ammette Gigi Dall’Igna

Prima parte di stagione MotoGP da incorniciare in casa Ducati.

Johann Zarco asso nella manica.

Ma Gigi Dall’Igna può trarre un bilancio positivo dopo il week-end catalano, su una pista dove il motore aveva un ruolo predominante, ma l’asfalto non garantiva grip.

Gigi Dall'Igna traccia un bilancio positivo dopo le prime 7 gare della stagione MotoGP 2021. (Corse di Moto)

Su altri media

A complicare il quadro, secondo El Periodico, i contatti ridotti tra Rossi e il team Petronas: "Nessuno parla col Dottore per sapere cosa succede. Questo sarebbe disastroso per il team Petronas Yamaha e per la Dorna", organizzatrice del Motomondiale, "che non potrebbe rendere omaggio al campione". (Adnkronos)

Valentino Rossi non riesce a uscire dal tunnel nel quale è entrato in questa stagione, e Petronas non sembra più volerlo aspettare. Proprio per questo, oltre che per l’ormai imminente annuncio di Ducati come fornitore delle moto, il team Yamaha Petronas si guarda attorno. (QuattroMania)

Nel tentativo di chiudere la tuta si è mossa la protezione per il petto, per poi finire a terra. La prima indagine compiuta da Alpinestars ha accertato la perfetta funzionalità della tuta di Quartararo, ma da Yamaha ci tengono a sottolineare la non volontarietà dell’apertura della stessa. (Motosprint.it)

Al fine di contenere i costi, è stato deciso che le attuali specifiche delle moto 2021, dichiarate da ogni costruttore, saranno congelate fino al 2023 compreso. Come parte del pacchetto motore, ogni costruttore sarà tenuto a fornire solo 3 set di cambi per ogni squadra con due piloti. (Motosprint.it)

Lo rivela una clamorosa indiscrezione dalla Spagna: secondo El Periódico de Cataluña il Dottore starebbe pensando ad un addio tra poche settimane. Valentino Rossi non molla? (Liberoquotidiano.it)

Prima di questo anno questa situazione non si verificava dal Gran Premio del Giappone della classe 500 del 2000. A Barcellona non sono saliti sul podio della classe regina del Motomondiale né uno spagnolo né un italiano. (FormulaPassion.it)