Ian Bremmer: «Trump circondato da yes man, ha distrutto la credibilità dell'America. Cina e Ue non saranno alleate»

Ian Bremmer: «Trump circondato da yes man, ha distrutto la credibilità dell'America. Cina e Ue non saranno alleate»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

«Circondato da yes men che, anziché frenarlo, hanno incoraggiato la scelta folle di dichiarare guerra contemporaneamente ad amici e nemici, alleati militari e partner commerciali, nonché all’opposizione politica interna, Donald Trump ha inferto danni gravi agli Stati Uniti e all’economia mondiale. Ma non fino al punto da cambiare in profondità gli equilibri geopolitici: il riavvicinamento tra Europa e Cina, se ci sarà, sarà limitato». (Corriere della Sera)

Su altri media

Le Borse sono crollate e da giorni sono sull’altalena. L'Unione europea ha annunciato risposte, ma cercherà anche uno spazio di trattativa. (Domani)

CAPO MACCHINISTA – Settore tessile SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le borse che impazziscono a ogni nuova sparata del presidente americano: come può difendersi la finanza? O possono proprio i mercati essere un argine alla guerra globale dei dazi annunciati e poi posticipati da Trump? A Buongiorno regione lo abbiamo chiesto all'analista Luigi Buttiglione, ex dirigente di Bankitalia: (RaiNews)

Macchinista – settore tessile

Dazi o non dazi? Il dibattito politico odierno, lungo quanto un tweet, finge che si tratti di una scelta binaria. Il presidente Donald Trump ha presentato dazi generalizzati sulle importazioni come una panacea per ricostruire l’industria manifatturiera americana, mentre i Democratici insistono sul fatto che le proposte di Trump siano un tentativo di far crollare l’economia e che il loro partito dovrebbe manifestare la propria opposizione a tutti i dazi. (Jacobin Italia)

La professoressa della London Business School sottolinea che la fuga dal dollaro e dai bond americani non dipen… (la Repubblica)

Fashion&Design, divisione di Adecco specializzata nel settore moda ricerca per brand del lusso di proprietà interamente italiana, con sede a Città di Castello, un/a: SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)