Burrasca di fine estate, giovedi nero con temporali estremi e crollo termico: allerta rossa in Veneto e Friuli Venezia Giulia

Burrasca di fine estate, giovedi nero con temporali estremi e crollo termico: allerta rossa in Veneto e Friuli Venezia Giulia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Maltempo, allerta meteo in Veneto e Friuli Venezia Giulia. Già da stamani, giovedì 5 settembre, in arrivo piogge, con temporali violenti, grandinate e raffiche di vento che riguarderanno tutto il territorio di entrambe le regioni. Quindi saranno coinvolte le zone delle Prealpi, ma l'ondata di maltempo coinvolgerà anche la pianura e le coste. La protezione civile friulana e quella veneta hanno lanciato l'allerta per l'intera giornata di domani. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Previsioni meteo per la prossima settimana Già nella notte tra Domenica 8 e Lunedì 9 Settembre l'ingresso di aria molto instabile e fresca in discesa dal Nord Europa provocherà la formazione di un ciclone (area di bassa pressione) sul mar Ligure, in lento movimento verso oriente. (iLMeteo.it)

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto, alla luce delle previsioni meteo, ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalla mezzanotte di giovedì 5 settembre alla mezzanotte di venerdì 6 settembre che indica in particolare: Stato di allarme per criticità idrogeologica rossa nei bacini Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone; Po, Fissero-Tartaro-Canal Bia… (Il Mattino di Padova)

METEO SINO ALL’11 SETTEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

Forti temporali e precipitazioni intense, scatta l'allerta rossa su buona parte del Veneto: in arrivo fino a 100 millimetri di pioggia

Una nuova perturbazione di origine atlantica si sta avvicinando all’Italia, portando con sé un peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire dalle prossime ore. Secondo quanto riferito dal meteorologo Manuel Mazzoleni di 3bmeteo. (BlogSicilia.it)

– Allarme in Veneto per il maltempo di domani: il Centro funzionale decentrato della Protezione civile ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica, a partire dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di domani. (il Resto del Carlino)

L'avviso sarà valido dalla mezzanotte del 5 alla mezzanotte del 6 settembre: in Veneto le zone più interessate dall'ondata di maltempo saranno le Prealpi, la pianura e la fascia costiera VENEZIA. Maltempo, scatta l'avviso di criticità idrogeologica e idraulica in Veneto, con allerta rossa in diverse aree del territorio regionale. (il Dolomiti)