Coronavirus, il Congresso attacca Trump: “Negli Usa una catastrofe sanitaria”

La Stampa ESTERI

Usa, Biden: "Trump ha dimostrato di non poterci difendere dalla pandemia"

«Non vogliamo che vadano perse le vite di altri 150mila americani», ma senza azioni urgenti «c'è questa possibilità».

«L'America è nel mezzo di una catastrofe sanitaria": così James Clyburn, il presidente della commissione speciale del Congresso che indaga sulla risposta alla pandemia dell'amministrazione Trump, ha aperto l'audizione in cui saranno ascoltati tutti i massimi esperti, dal virologo Anthony Fauci al direttore dei Cdc (Centri di controllo e prevenzione delle malattie) Robert Redfield. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Il noto virologo Anthony Fauci spiega cosa ha portato ad avere una tale situazione critica negli USA e nell’intero continente americano. Il mancato lockdown, decisione estrema attuata in Europa che ha salvato tantissime vite, è stata invece fatale nell’enorme territorio americano. (Inews24)

Come hanno fatto Italia, Francia e Spagna? - replica Trump - Abbiamo più casi perché abbiamo fatto più test di qualsiasi altro Paese, 60 milioni. (Adnkronos)

Indagine sulla gestione della pandemia ​Coronavirus Usa, Fauci audito in commissione Congresso: "Non abbiamo chiuso abbastanza". Condividi. La differenza tra la situazione in Europa e quella, più drammatica, negli Stati Uniti sarebbe legata ai tempi del "lockdown": l'America avrebbe riaperto "troppo presto". (Rai News)

Altrimenti, non è possibile fare una previsione su quanto a lungo durerà". Foto AFP. In Europa il lockdown è stato attuato in maniera più efficace rispetto agli Stati Uniti e per questo motivo i Paesi del Vecchio Continente sarebbero riusciti a contenere meglio la diffusione del virus. (Adnkronos)

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? recuperali. (Il Manifesto)

Gli Usa restano il Paese più colpito al mondo per numero di contagi e decessi: dall’inizio della pandemia, sempre secondo la John Hopkins University, hanno registrato 152.070 morti e quasi 4,5 milioni di contagi. (L'HuffPost)