Mes, Salvini: “La riforma non è emendabile? Vero, è da bloccare del tutto”

Fanpage.it INTERNO

Salvini è chiaro sul Mes: "Dal nostro punto di vista non è questione di emendamenti.

Salvini chiude quindi l'intervento rispondendo a una domanda sul futuro dell'esecutivo: "Dopo questo governo vediamo solo le elezioni, non un terzo governo inventato a tavolino.

Il leader della Lega, Matteo Salvini, si trova oggi a Bruxelles, dove è intervenuto in conferenza stampa al Parlamento europeo.

Per noi è un’esperienza chiusa, che non è utile né modificare né ripetere". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Sul Mes «noi non abbiamo cambiato posizione rispetto a sette anni, eravamo contro allora siamo contro le modifiche oggi, dal nostro punto di vista il trattato» sul Mes «non è emendabile, è da bloccare punto. (Il Mattino)

E ha proseguito:” O il testo è emendabile o, come ha riferito il Ministro Gualtieri venerdì scorso, ormai è tutto fatto. E mentre Giorgia Meloni dibatteva con il Presidente del Consiglio, lo stesso Ministro Gualtieri ha pensato bene di alzarsi e abbandonare l’aula. (Leggilo.org)

Che la maggioranza al governo non sia stabile è un dubbio che molti hanno sin dallo scorso agosto, ma negli ultimi giorni tale percezione si sarebbe acuita complice gli scontri sul Mes e le accuse pesantissime rivolte a Giuseppe Conte (Notizie.it )