Da Hyundai e Kia il cambio automatico del futuro

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Ad esempio, quando si prevede un rallentamento relativamente lungo e il radar non rileva irregolarità di velocità con l’auto che precede la vettura, la frizione si attiva e la trasmissione passa temporaneamente alla folle per ridurre il consumo di carburante.

“I veicoli si stanno evolvendo ben oltre le comuni soluzioni di mobilità intelligente - ha spiegato Byeong Wook Jeon, responsabile del gruppo di lavoro lavorato dell’Ict Connected Shift -. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Grazie a questa piattaforma con la struttura compatta del vano motore, sbalzi più contenuti e un passo più lungo, i progettisti hanno potuto regalare un design inedito e originale al nuovo Sorento che tra l’altro, secondo la casa, sarà in grado di offrire un’esperienza di guida ai massimi livelli di comfort. (La Repubblica)

Nuovo Sorento è l’ultimo tassello della line-up globale dei suv e crossover Kia, che comprende anche Seltos, Stonic, Sportage e Telluride. Con nuovo Sorento cambia anche questo elemento: ora è più ampio e avvolge organicamente i fari integrati su ciascun lato. (Quotidiano di Puglia)

Hyundai e Kia hanno sviluppato il primo ICT Connected Shift System al mondo, che permette al veicolo di passare automaticamente alla marcia ottimale dopo aver identificato le condizioni della strada e del traffico. (MotoriNoLimits)

Sviluppato su una nuova piattaforma, il suv del costruttore coreano innalza gli standard sia per spazio interno che offre, ma anche per la praticità che prevede, oltre che l'efficienza e la qualità delle versioni ad alimentazione elettrificata. (Il Sole 24 ORE)

mappe, Sistema automatico anti appannamento parabrezza, Cerchi in lega da 19" con pneumatici 235/55 R19, Sistema ricarica wireless per smartphone, Airbag frontali, anteriori e posteriori a tendina e laterali anteriori, Tendine parasole posteriori, Speed limit information function (sistema di riconoscimento limiti di velocità), Tire mobility kit (esclude il ruotino di scorta), Battitacco in alluminio e illuminato, Vernice Rich Espresso, Flex Steer (regolatore di risposta del volante), Cambio automatico a 8 rapporti, Cruise control adattivo (esclude Speed Limiter), Portellone posteriore ad apertura intelligente, Cinture di sicurezza anteriori pretensionate e regolabili in altezza, Sedile passeggero con regolazioni elettriche in 8 direzioni, Sistema audio Premium Harman Kardon Sound System, Sistema di controllo vettura in discesa, Rear cross traffic alert (monitoraggio veicoli in avvicinamento durante la manovra in retromarcia), Smart Key + start button, Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori (auto up - down), Luci di atmosfera interne, Sedili posteriori con bracciolo abbattibili separatamente 40/20/40 e predisposizione ISOFIX, Fari anteriori Full LED autolivellanti con fari autodirezionali, Shark fin antenna, Sistema di assistenza alla frenata d'emergenza con rilevamento pedoni (AEB), Vetri posteriori oscurati, Lane Keeping Assist System (allarme e correzione automatica guida fuori corsia), Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Volante riscaldabile, Bluetooth con vivavoce e audio streaming + comandi al volante Optionals. (Automoto.it)

Febbraio è stato poi il mese delle gare sul circuito regionale del Kia Snowboard Challenge. Oggi l'Asiva, oltre allo snowboard, si occupa anche di altre sette discipline: sci alpino, sci di fondo, biathlon, sci alpinismo, telemark, freestyle e slittino. (Auto.it)