Istat: produzione industriale ad ottobre -0,3%, su anno-2,4%

Agenpress ECONOMIA

Agenpress – Ad ottobre 2019 si stima che l’indice destagionalizzato della produzione industriale diminuisca dello 0,3% rispetto a settembre.

Corretto per gli effetti di calendario, ad ottobre 2019 l’indice complessivo è diminuito in termini tendenziali del 2,4% (i giorni lavorativi sono stati 23, come ad ottobre 2018).

L’indice destagionalizzato mensile cresce, marginalmente, su base congiunturale solo per i beni di consumo (+0,3%); diminuiscono invece l’energia (-1,9%) e i beni strumentali (-0,8%) mentre i beni intermedi risultano stabili. (Agenpress)

La notizia riportata su altri media

Accedi al rapporto completo con il sommario @ https://www. Il mercato globale di Diodo di protezione ESD ha dichiarato un’enorme fonte di entrate durante le sue previsioni fino al 2027. (Vertigo24)

Corretto per gli effetti di calendario, ad ottobre 2019 l’indice complessivo è diminuito in termini tendenziali del 2,4% (i giorni lavorativi sono stati 23, come ad ottobre 2018). A ottobre, commenta l'Istat, continua a diminuire la produzione industriale italiana, con una variazione negativa sia su base congiunturale sia in termini annui. (Adnkronos)

Secondo i dati Istat, nella media del trimestre agosto-ottobre la produzione mostra una flessione congiunturale dello 0,6%.Corretto per gli effetti di calendario, ad ottobre 2019 l'indice complessivo è diminuito in termini tendenziali del 2,4% (i giorni lavorativi sono stati 23,come ad ottobre 2018). (Rai News)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Produzione Industriale Italia: trasporti in forte arretramento. Ad ottobre 2019, i settori di attività economica che registrano i maggiori incrementi tendenziali sono i prodotti farmaceutici di base e preparati (+3,6%), le industrie alimentari, bevande e tabacco (+3%) e le altre industrie (+2,8%). (Money.it)

Nella media del periodo gennaio-ottobre l'indice ha registrato una flessione tendenziale dell'1,2%. Lo rende noto l'Istat, precisando che l'indice destagionalizzato mensile cresce, marginalmente, su base congiunturale solo per i beni di consumo (+0,3%); diminuiscono invece l'energia (-1,9%) e i beni strumentali (-0,8%) mentre i beni intermedi risultano stabili. (Italia Oggi)