Nuovi parametri per colori Regioni: in giallo se intensive occupate al 5% e reparti ordinari al 10%

Fanpage.it INTERNO

Per questo l'idea del governo, su proposta delle stesse Regioni, è quella di fissare nuovi paletti: dovrebbe andare in zona gialla la Regione con un'occupazione delle terapie intensive superiore al 5% dei posti letto a disposizione e con quella dei reparti ordinari superiore al 10%

Nuovi parametri per colori Regioni: in giallo se intensive occupate al 5% e reparti ordinari al 10% I nuovi criteri per il sistema dei colori delle Regioni dovrebbero dare meno peso a Rt e incidenza e maggior rilievo a ospedalizzazioni. (Fanpage.it)

Su altri media

Le modifiche ai parametri per stabilire i colori delle Regioni potrebbero già arrivare questa settimana. Da trovare invece la quadra sulle soglie che faranno scattare le aree bianche, gialle, arancioni e rosse. (Virgilio Notizie)

In data odierna, martedì 20 luglio, il quadro sarà valutato dalle Regioni prima che il Governo assuma le proprie scelte previste, invece, per domani Mutato quindi lo scenario, e con il procedere della campagna di immunizzazione, le Regioni hanno chiesto al Governo una rimodulazione dei parametri per l’attribuzione delle diverse zone di rischio. (Yeslife)

Si profila inoltre l'ipotesi di una serie di Green Pass per agosto e uno per settembre, più restrittivo. Sul tipo di utilizzo del Green Pass e la possibilità di estenderne le modalità si registrano maggiori tensioni, in modo particolare tra Pd e Lega. (CityNow)

Intanto ieri è stata superata a livello nazionale la soglia del 50% di vaccinati over 12 in Italia. Sarebbe questa l’ipotesi alla quale si sta lavorando per rivedere i parametri del monitoraggio con il quale vengono attribuite le fasce di colore alle regioni. (SeiTV)

Utilizzare il green pass come un salvacondotto per scongiurare chiusure al di fuori della zona bianca. E' la proposta che si apprende da ambienti della Conferenza delle Regioni che si è riunita anche sul tema del green pass. (Notizie - MSN Italia)

In Campania sono stati vaccinati con la seconda dose 2.556.631 cittadini Intanto ieri è stata superata a livello nazionale la soglia del 50% di vaccinati over 12 in Italia. (Giornale del Cilento)