Maggie Smith, morta l'attrice di Harry Potter e Downton Abbey: aveva 89 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morta a 89 anni Maggie Smith, una delle più note attrici britanniche, vincitrice di due premi Oscar: a dare il triste annuncio la sua famiglia. Il pubblico la ricorda soprattutto per l'interpretazione di Minerva McGranitt nella saga di "Harry Potter" e per quella della contessa madre di Grantham nella serie tv "Downton Abbey". I premi Oscar da lei vinti risalgono al 1970, quando venne giudicata come miglior attrice per "La strana voglia di Jean"; e al 1979, quando ricevette la statuetta come migliore attrice non protagonista per "California Suite". (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri media
L'attrice, vincitrice di due premi Oscar, è scomparsa all'età di 89 anni (Mediaset Infinity)
Definitivo: Maggie Smith E non è nemmeno un escamotage frutto di complotti di palazzo. (Secolo d'Italia)
Si è spenta a Londra all’età di 89 anni Maggie Smith, celebre attrice britannica e due volte vincitrice dell’Oscar. (Libero Magazine)
Con il suo sarcasmo e la sua sferzante ironia, è stata l'anima della serie Tv britannica Downton Abbey: ecco i momenti per cui la ricorderemo sempre Maggie Smith, ecco perché la amiamo: le battute più taglienti della sua Lady Violet (Best Movie)
– L'attrice britannica Maggie Smith, nota per i suoi ruoli nei film di Harry Potter e Downton Abbey, è morta all'età di 89 anni, secondo quanto dichiarato dalla sua famiglia. Si è spenta serenamente in ospedale questa mattina presto, venerdì 27 settembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Roma, 27 set. - È morta l'attrice britannica Maggie Smith, aveva 89 anni. Per oltre 70anni protagonista in teatro, sul grande schermo e in tv, si è spenta in ospedale a Londra, hanno annunciato i figli in un comunicato. (Il Sole 24 ORE)