Ravenna, tensione in piazza per manifestazioni sul caso Cuba

Corriere Romagna ESTERI

Momenti di tensione questa sera in piazza del Popolo per la presenza in contemporanea di una manifestazione anti castrista di esuli cubani e di un presidio che invece solidarizzava con il governo di La Habana organizzato da partiti della sinistra radicale.

Per fortuna la discreta ma ferma mediazione della polizia presente in piazza ha evitato che la situazione degenerasse e tutto si è svolto in un contesto civile seppur teso. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altre testate

“Una madre mi ha detto ieri che sua figlia adolescente ha chiesto se questa fosse Cuba, vedendo con le lacrime agli occhi le immagini di atti di violenza che alcune sue amiche hanno condiviso su Facebook. (Farodiroma)

Il commissario Priolo ha accolto le nostre istanze, assicurandoci il massimo impegno per la non semplice risoluzione di questo affannoso problema”. L’intera comunità di Lamezia non può sopportare più il perpetrarsi di queste dinamiche dannose e deleterie. (Corriere di Lamezia)

«Libertà per Cuba», hanno chiesto tenendo alta la bandiera del Paese. Oggi a Venezia, ieri a Ravenna, Padova, Palermo, Roma, Milano (VeneziaToday)

Intanto Biden afferma che "il comunismo è fallito e Cuba è uno stato fallito". A Cuba, dopo le proteste senza precedenti dei giorni scorsi, arrivano le prime concessioni del governo per tentare di disinnescare l'ondata di malcontento che rischia di mettere in serio pericolo il regime castrista presieduto da Miguel Díaz-Canel. (tvsvizzera.it)

All'epoca vedevo tutto con gli occhiali rosa". Ricorda la presa del potere? (la Repubblica)

Gli agenti di polizia presenti in piazza del Popolo venerdì pomeriggio a Ravenna hanno placato i momenti di tensione che si erano creati nella manifestazione degli esuli cubani, un centinaio, nella centrale piazza bizantina. (Teleromagna24)