Sassuolo, De Zerbi: "L'espulsione non c'era, anche a noi è capitato"

La Repubblica SPORT

Abbiamo tirato in porta qualcosa come una trentina di volte, il pareggio ci sta stretto.

"Hickey arriva come Muldur in corsa su un pallone che è alto, è normale che il piede sia sollevato".

"E' chiaro che l'espulsione ha condizionato la partita - dice De Zerbi - e a mio avviso è un'espulsione che nel calcio non c'è.

"La precipitazione al tiro, le scelte sbagliate negli ultimi metri, chi è entrato non lo ha fatto come mi aspettavo"

'onestà intellettuale cristallina di Roberto De Zerbi emerge al primo argomento trattato nel dopo partita della gara pareggiata col Bologna (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Alla fine è terminato 1 – 1, un risultato che permette ai neroverdi di staccare nuovamente l’Hellas Verona, e ai rossoblù di agganciare la Fiorentina. La formazione di De Zerbi non riesce però, nonostante l’uomo in più, a superare l’attento Skorupski (StatoQuotidiano.it)

Ma sbatte contro il muro di Mihajlovic. vedi letture. Il Sassuolo impatta col Bologna nel derby emiliano e per Roberto De Zerbi ci sono giudizi contrastanti dai quotidiani. Coerente e lucido", scrive il Corriere dello Sport che gli assegna un 7. (TUTTO mercato WEB)

Grazie al primo il Bologna s’è trovato in vantaggio, grazie al secondo s’è trovato in dieci per due terzi di gara. Di sproporzionato alla fine c’è stata solo la vigoria del Var nell'invalidare a sproposito una partita leale (La Repubblica)

Primo allenamento dunque per i neroverdi con la testa rivolta alla sfida di venerdì prossimo che vedrà la squadra di De Zerbi affrontare il Torino, in trasferta. Segui SassuoloNews.net su Facebook, Twitter, Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio. (Sassuolonews.net)

Non una novità – «È la terza volta che il Bologna viene penalizzato da simili episodi, dopo il fallo di Samir su Orsolini con l’Udinese e un gol annullato a Roma con la Lazio. Il VAR deve intervenire su cose determinanti, non su episodi del genere» (Zerocinquantuno.it)

‘L’episodio chiave avviene alla mezz’ora del primo tempo, quando Nasca, al VAR, richiama l’arbitro La Penna per il contatto Hickey-Muldur, giudicato senza fallo in diretta dall’arbitro romano. Il piede alto dello scozzese richiamano l’arbitro al monitor, come da protocollo solo per i falli considerati da rosso diretto. (Tuttobolognaweb)