Fed e Bce restano accomodanti e Wall Street ringrazia

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

“La notizia è ovviamente negativa, ma le dimensioni del rischio allo stato attuale appaiono modeste”, scrive nel daily Equita.

Nell’azionario: Piazza Affari perde lo 0,4%, arretrando a 25.638 punti, penalizzata dalle vendite sui titoli industriali e su alcuni titoli finanziari.

Si conferma in calo Ferrari, -0,51%, dopo le perdite di ieri seguite alla nomina di Benedetto Vigna ad amministratore delegato

La Bce mantiene la sua politica ultra-accomodante e l’inflazione negli Usa aumenta più del previsto, ma non tanto da spaventare i mercati. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre testate

La Bce ha anche alzato le stime sull’andamento del Pil nell’Eurozona per il 2021 e il 2022. Questo permetterà al programma di contribuire a una più veloce, forte e più resistente ripresa”. (FIRSTonline)

Perché ci sono altri problemi. Perché siamo dei figli di papà e blablabla. (Yahoo Notizie)

Giù anche l'oro che registra un ribasso dello 0,36%, a 1.888 dollari l'oncia. Il bitcoin guadagna l'1,44% a 36.669 dollari dopo il balzo del 12% di ieri a 36.305 dollari a seguito dell'ok del Salvador a dare corso legale alla criptovaluta, affiancandola al dollaro (Milano Finanza)

Per l’anno in corso Francoforte stima una crescita del 4,6% e per il 2022 del 4,7%. Ma per la prima volta dall’inizio della crisi la Bce mette per iscritto una promessa: l’orientamento di Francoforte resterà “molto accomodante”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Non possono ancora essere sicuri che la ripresa sia abbastanza radicata da essere autosufficiente. leggi anche Allarme rischi finanziari in Europa: quali sono secondo la BCE. Riunione BCE: cosa aspettarsi sul PEPP. (Money.it)

Il via libera del Consiglio era scontato, visto che lo stesso board si è espresso favorevolmente sulla proposta nella relazione illustrativa preparata per l'assemblea. Ospiti: Donato Masciandaro, docente politiche monetarie università Bocconi, editorialista Sole 24 Ore, Mario Mantovani, presidente Manageritalia, Renato Mazzoncini, amministratore delegato di A2A, Laura Galvagni, Il Sole 24 Ore (Radio 24)