FIFA Global Transfer Report 2021 - Effetto Covid: neanche 300.000 euro di spesa media per affare

FIFA Global Transfer Report 2021 - Effetto Covid: neanche 300.000 euro di spesa media per affare
TUTTO mercato WEB SPORT

Si è andati sopra i 5 milioni di dollari (quasi 4.5 milioni di euro) solamente nel 10% dei casi.

Come si legge in questo documento ufficiale, la maggior parte dei trasferimenti (59%) si è verificata inoltre per meno di 500.000 dollari (poco più di 430.000 euro).

La spesa media per le operazioni è scesa di conseguenza in modo drastico, assestandosi intorno ai 300.000 dollari (neanche 300.000 euro) a operazione e tornando così ai lontani livelli del 2011

Come mostra il "lobal Transfer Report 2021", infatti, per il secondo anno consecutivo in questo 2021 la spesa legata ai trasferimenti è diminuita sensibilmente con un totale di 4.86 miliardi di dollari spesi e quindi un 13.6% in meno rispetto al 2020 (33.8% sotto il record del 2019). (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altre testate

'Italia è seconda per le spese di mercato dopo l'Inghilterra, Lukaku, Hakimi e Abraham nella top ten dei giocatori più cari. Il calciomercato italiano nel 2021 è il secondo nel mondo dopo quello inglese per quanto riguarda le spese, con 667,7 milioni di dollari, sostenute per il trasferimenti di giocatori. (Napoli Magazine)

CALCIOMERCATO, L’ITALIA VENDE BENE E COMPRA TANTO. Tornando all’Italia, la prima conclusione che emerge dall’analisi dei dati è che vendiamo bene e compriamo tanto. È IN CALO. Per completare il quadro della classifica degli “spendaccioni”, l’Italia è davanti a Francia, Germania e Spagna, che seguono rispettivamente con 512, 452 e 348 milioni spesi per i trasferimenti dei calciatori. (SNAI Sportnews)

L’ammontare delle spese in Italia dello scorso anno è il secondo – dopo quello inglese – con 667,7 milioni di dollari, investiti nei trasferimenti di giocatori. Il calcio italiano é terzo anche nella classifica degli introiti da trasferimenti: 540.4 milioni, con un saldo passivo dunque di 127 milioni di dollari. (la voce d'italia)

REPORT FIFA - L'Italia è seconda per le spese di mercato dopo l'Inghilterra, Lukaku, Hakimi e Abraham nella top ten dei giocatori più cari

Un miliardo per il calciomercato in Premier League. E’ la Premier League le cui squadre negli ultimie dodici mesi hanno investito un miliardo e trecento milioni di euro per i trasferimenti dei calciatori. (Today.it)

Italia 2ª per spese e 3ª per incassi. vedi letture. Sfogliando le pagine del "lobal Transfer Report 2021", focus sui trasferimenti realizzati nell'anno appena passato fra calcio maschile, femminile e amatoriale, scopriamo che il maggior numero di operazioni ha visto protagonisti - ancora una volta - i calciatori brasiliani: ben 1.749 giocatori coinvolti, seguiti dagli argentini (896) e dagli inglesi (837). (TUTTO mercato WEB)

Sansone via a gennaio? Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l’attaccante potrebbe fare ritorno al Sassuolo, squadra in cerca di tasselli per il reparto offensivo (Calcio In Pillole)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr