FIFA Global Transfer Report 2021 - Effetto Covid: neanche 300.000 euro di spesa media per affare

TUTTO mercato WEB SPORT

Si è andati sopra i 5 milioni di dollari (quasi 4.5 milioni di euro) solamente nel 10% dei casi.

Come si legge in questo documento ufficiale, la maggior parte dei trasferimenti (59%) si è verificata inoltre per meno di 500.000 dollari (poco più di 430.000 euro).

La spesa media per le operazioni è scesa di conseguenza in modo drastico, assestandosi intorno ai 300.000 dollari (neanche 300.000 euro) a operazione e tornando così ai lontani livelli del 2011

Come mostra il "lobal Transfer Report 2021", infatti, per il secondo anno consecutivo in questo 2021 la spesa legata ai trasferimenti è diminuita sensibilmente con un totale di 4.86 miliardi di dollari spesi e quindi un 13.6% in meno rispetto al 2020 (33.8% sotto il record del 2019). (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altre testate

Diciottomila e più giocatori hanno cambiato maglia nel mondo durante il 2021. Tra le italiane spicca anche l’Atalanta che entra in classifica grazie ai 33 milioni arrivati dallo United per il giovane Diallo (Today.it)

C’è fame di agonismo dopo la lunga pausa vacanziera, anche se le ragazze hanno avuto la possibilità di giocare (la scorsa settimana, a Napoli) in Coppa Italia. Purtroppo, la società è stata costretta a dare forfait perché all’ultimo momento una norbellissima si è ritrovata positiva al Covid. (Sardegna Reporter)

Nel corso del primo tempo, il Brighton fallisce un calcio di rigore con Gross, e due minuti più tardi si vede annullare il gol del possibile vantaggio dal VAR. Finisce in armistizio il match fra Brighton e Crystal Palace, valido per la 22a giornata di Premier League. (Calcio In Pillole)

Il Sassuolo potrebbe puntare su Sansone del Bologna come colpo per il proprio reparto offensivo: si tratterebbe di un ritorno. Sansone via a gennaio? (Calcio In Pillole)

Negli ultimi giorni si è parlato di un interessamento da parte di altre squadre italiane, come il Sassuolo, che però ha già preso Emil Ceide e il Bologna, che avrebbe chiesto informazioni sul giocatore Il giocatore ha vissuto cinque anni nelle giovanili dell’Atalanta dal 2015 al 2020, entrando nel 2019 in prima squadra e rimanendovi fino al 2021, collezionando 4 presenze e un solo gol. (Calcio In Pillole)

Solo sui migliori siti di scommesse calcio autorizzati da AAMS. Slot Machine. Divertiti sicuro con i Free Spin nei Casinò Online AAMS La Fifa ha pubblicato la sua edizione annulla del Global Transfer Report che analizza i trasferimenti di giocatori e giocatrici nei campionati professionisti e amatoriali. (Sportevai.it)