Audi RS 6, storia di un'auto pensata per la famiglia che va come una supercar

Questa RS 6 scatta da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e da 0 a 200 km/h in 12 secondi

Con la cubatura di 5,0 litri, la potenza sale a 580 CV e la coppia a 650 Nm.

Infine, nel 2019 arriva la quarta generazione dell'Audi RS 6, in cui il V8 4.0 biturbo cresce a 600 CV e 800 Nm, integrando anche un sistema mild-hybrid a 48 Volt che ne aumenta l’efficienza.

Press Office Audi. Nel 2013 Audi abbandona il motore V10 biturbo per affidarsi a un evoluto V8 4.0 biturbo: il propulsore più “piccolo” nella storia del modello. (GQ Italia)

Ne parlano anche altre testate

L’Audi RS6: le quattro generazioni. Un V8 da 4,2 litri. Per alimentare la RS6, Audi ha utilizzato il V8 da 4,2 litri che forniva alla S6 340 CV e 420 Nm. Il suo sviluppo e la sua produzione furono affidati a Quattro, una divisione che oggi si chiama Audi Sport. (Motori Magazine)

E’ a mani basse l’Audi RS 6 più bella da guidare grazie ad uno studio dinamico messo a puntino per massimizzare la precisione nelle percorrenze Con l’aggiunta di una lettera R al nome dell’allora top di gamma della berlina dei Quattro Anelli a trazione integrale permanente, ecco quindi la presentazione della prima Audi RS 6. (Autoappassionati.it)

Audi RS 6 Avant C5: prestazioni da record. Già nel 2002 la RS 6 aveva performance incredibili, riusciva a bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in 4,7 secondi ed era la prima RS a montare una trasmissione automatica e il controllo dinamico del rollio e beccheggio (Dynamic Ride Control). (Adnkronos)

La versione 2019, però, non è solo storica per il fatto di essersi convertita alla doppia propulsione ma anche per essere disponibile per la prima volta negli Stati Uniti come RS 6 Avant. La storia di Audi RS 6. (Alla Guida)

L’Audi RS6 è arrivata ad oggi alla sua quarta generazione e l’iconico modello compie 20 anni. Audi RS6 C6: la seconda generazione. A sei anni dall’introduzione della prima generazione di Audi RS6, debuttò la seconda generazione in versione Avant e berlina. (Vehicle CuE)

L’assetto DRC di serie viene integrato da un impianto frenante con dischi carboceramici, quelli all’anteriore sono da 420 millimetri mentre al posteriore sono da 356 mm. Audi RS 6. Audi RS 6 C8: alimentazione ibrida. (Money.it)