F1, Valtteri Bottas: "Provato a sorprendere Verstappen con le rosse, sono rimasto bloccato"

F1, Valtteri Bottas: Provato a sorprendere Verstappen con le rosse, sono rimasto bloccato
OA Sport SPORT

Il nordico, che ha cercato l’azzardo delle gomme soft, ha analizzato: “Abbiamo provato a fare qualcosa di diverso, abbiamo provato a sorprendere Verstappen in partenza.

In curva 1 sono rimasto un po’ bloccato, non sono riuscito a sfruttare al meglio lo slancio“.

Valtteri Bottas ha proseguito: “Ci sono state un po’ di bolle sulle gomme, è andata così

Valtteri Bottas ha conquistato il terzo posto nella Sprint Qualifying del GP di Gran Bretagna 2021, decima tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Silverstone. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come previsto dal nuovo format che viene provato questo fine settimana, dunque, l’inglese della Mercedes partirà davanti a tutti nella Qualifica sprint che si disputerà sabato alle 17.30: e sarà solo questa mini-gara di 17 giri a determinare la pole e la griglia di partenza del GP di domenica (ore 16), oltre ad assegnare tre punti al primo, 2 al secondo e 1 al terzo. (ItaSportPress)

Dal punto di vista del team ottima vittoria e tanti punti, arriviamo alle prossime gare con molto ottimismo”, ha concluso il pilota Mercedes “Purtroppo abbiamo dovuto reagire alla mossa di Lando e ci siamo fermati troppo presto, ma alla fine abbiamo aiutato Lewis a vincere. (Sportface.it)

Ricordiamo infatti che la Qualifica Sprint assegnava 3 punti al vincitore, 2 al secondo ed 1 al terzo. Dovremo inventarci qualcosa domani, loro hanno fatto un lavoro eccezionale ed una partenza grandiosa". (Autosprint.it)

Formula 1 col botto! Verstappen out dopo contatto con Hamilton: si riparte con la Rossa di Leclerc in testa

La Mercedes è tornata a svettare nei rettilinei e nei curvoni veloci, mentre la Red Bull è parsa più a suo agio nei tratti di percorrenza a media velocità (intorno ai 200 km/h). La crescita della Mercedes è innegabile, ma in Red Bull potrebbero aver lavorato più per la gara che per la qualifica che ha perso molto del suo significato senza il riconoscimento della pole position… (Motorsport.com Italia)

Ha commentato così nel post gara:“Ovviamente ero preoccupato, ho visto che i fan sulle tribune hanno iniziato a scattare foto, ci saranno di sicuro delle belle immagini in giro sui social. Fuoco e fiamme sulla gomma di Max Verstappen nella partenza delle qualifiche sprint in Inghilterra, a Silverstone. (F1-News.eu)

E’ stata sospesa dopo pochi secondi da via la gara di Formula 1 in programma oggi dal glorioso circuito inglese di Silverstone. Tuttavia c’è attesa per capire se i Commissari di gara propenderanno o meno per una penalità, che potrebbe essere certamente decisiva. (Castelli Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr