5G: Conte, 'non ne ho parlato con Trump'

Corriere dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) - "Con me ieri non ha parlato di questo, lo posso assicurare.

Posso dire che con Trump non ne abbiamo parlato, abbiamo parlato di tanti argomenti ma non di questo".

Così il premier Giuseppe Conte, rispondendo alle domande dei cronisti a margine del vertice Nato a Londra sulla rete 5G e Huawei.

Per quanto riguarda il 5G, "l'Italia si è dotata di una struttura normativa sofisticata - spiega Conte - in Europa non c'è un provvedimento normativo più articolato ed efficace ed è quello che governa le nostre azioni. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) December 4, 2019. Leggi anche: We won’t be doing a press conference at the close of NATO because we did so many over the past two days. (Open)

Per quanto riguarda il 5G, "l'Italia si è dotata di una struttura normativa sofisticata - spiega Conte - in Europa non c'è un provvedimento normativo più articolato ed efficace ed è quello che governa le nostre azioni. (SassariNotizie.com)

Secondo le stime (di resoconti ufficiali non c’è traccia), finora Trump ha giocato 223 volte, costando all’Erario qualcosa come 115 milioni di dollari. Pensando a Donald Trump e il golf un ipotetico Enzo Miccio del green direbbe così: “Ma presidente quanto mi costi?”. (Golfando)

I dazi Usa già in vigore, pari al 25% del valore, si applicano su formaggi, salumi e agrumi in arrivo dall’Italia per un valore delle esportazioni che è stato di 468,5 miliardi di dollari nel 2018. É la richiesta avanzata dal presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, a seguito dell’inasprimento dei dazi aggiuntivi già in essere sulle importazioni dall’Unione europea, che è stato annunciato dall’amministrazione Usa nella tarda serata di ieri. (L'Opinionista)

Conte smentisce le parole di Trump sul 5G. Il giorno dopo è proprio Trump a svelare alcuni dei passaggi toccati con i partner europei. Tutti coloro con cui ho parlato non andranno avanti, ma con quanti Paesi posso parlare, al mondo intero? (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il presidente Donald Trump potrebbe ancora estendere le tariffe punitive praticamente a tutte le importazioni dalla Cina questo mese, anche dopo l’annuncio di un accordo commerciale interinale in autunno che doveva ritardare l’escalation prevista. (Finanza.com)