Napoli chiamato a rispondere all'Inter: fondamentale il ritorno alla vittoria

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Napoli chiamato a rispondere all'Inter: fondamentale il ritorno alla vittoria Azzurri adesso a -6 dalla capolista: domani sera sarà obbligatorio vincere contro l'Empoli Questa volta niente regali: l'Inter torna alla vittoria battendo il Cagliari a San Siro, e si porta temporaneamente a +6 sul Napoli. Solo questione di ore, perché domani gli azzurri avranno la possibilità di rispondere e di tornare a -3. (Ottopagine)
La notizia riportata su altri giornali
Soltanto tre punti separano la squadra di Inzaghi e quella di Conte e in questa situazione ogni dettaglio potrebbe fare la differenza: gli infortuni (da valutare per esempio le condizioni di Juan Jesus per la prossima gara), le squalifiche e anche o forse soprattutto il calendario, che sulla carta sembra favorire gli azzurri, liberi da altri impegni extra campionato. (Sportmediaset)
La prima ha un periodo molto duro, il derby, la gara col Barcellona di Champions… Nel calcio può succedere ancora di tutto, il Napoli deve credere in una possibile rimonta, avendo i nerazzurri questo calendario tremendo. (CalcioNapoli24)
Il Napoli, rivale di Lautaro e compagni nella lotta-scudetto, può invece concentrarsi esclusivamente sul campionato: ecco il calendario delle due squadre a confronto (FC Inter 1908)

L'edizione odierna di Repubblica, in un approfondimento su Inzaghi, scrive addirittura: (CalcioNapoli24)
Marco Macca Redattore 20 aprile 2025 (modifica il 20 aprile 2025 | 11:31) Il calendario offre al Napoli di fare filotto pieno da qui alla fine del campionato. Pertanto, la quota scudetto si alza, così come la pressione sull'Inter (FC Inter 1908)
Da qui al termine della stagione i nerazzurri di Simone Inzaghi scenderanno in campo almeno 9 volte, che diventerebbero 11 in caso di qualificazione alle finali di Coppa Italia e Champions League. (La Gazzetta dello Sport)