Il sottosegretario Costa risponde all’on. De Giorgi sulla situazione sanitaria di Taranto

Il sottosegretario Costa risponde all’on. De Giorgi sulla situazione sanitaria di Taranto
Tarantini Time SPORT

In questi mesi, il Governo ha annunciato di voler rendere lo stabilimento siderurgico (oggi denominato “Acciaierie d’Italia) più sicuro e più “verde”

Nel corso del Question time tenuto in Commissione Affari Sociali, il Ministero della Salute ha replicato ad un’interrogazione presentata dall’on.

De Giorgi a dichiararsi assolutamente non soddisfatta, il tutto non mancando di ringraziare il rappresentante del Governo per le informazioni fornite sul tipo di interventi messi finora in atto. (Tarantini Time)

La notizia riportata su altri media

Secondo alcune indiscrezioni dell’ANSA, ecco cosa è accaduto durante la Conferenza Stato-Regioni per stabilire un nuovo protocollo da seguire in caso di aggravamento della situazione e non lasciare spazio a dubbi per quanto riguarda gli sport di squadra. (Toro.it)

La sottosegretaria allo Sport: "Data una risposta rapida alle criticità emerse in questi giorni". La sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali, si esprime dopo l'ok della Conferenza Stato-Regioni al protocollo anti-Covid: "Grazie al lavoro di squadra con i ministri Mariastella Gelmini e Roberto Speranza e col presidente Massimiliano Fedriga si è giunti ad un documento che prevede una procedura uniforme per tutte le Asl e quindi garantisce il corretto e regolare svolgimento dei campionati. (Fcinternews.it)

"Intesa in Conferenza Stato-Regioni sul protocollo con le nuove regole Covid per gli sport di squadra. Dopo la Conferenza Stato-Regioni, la norma deve poi ottenere il via libera del Cts prima di essere definita in una circolare del ministero della Salute. (Sport Mediaset)

Trovato l'accordo sul protocollo Covid: stop alle squadre con il 35% di positivi - Sportmediaset

È infine raccomandato l’utilizzo della mascherina Ffp2 con la previsione “che con il raggiungimento di un numero di positivi superiore al 35% dei componenti del gruppo atleti venga bloccato l’intero gruppo squadra” Intesa in Conferenza Stato-Regioni sul protocollo con le nuove regole Covid per gli sport di squadra. (LaPresse)

Le squadre di Serie A non potranno scendere in campo se il numero di positivi sarà superiore al 35% dei componenti del gruppo atleti. Serie A: ecco il nuovo protocollo anti-Covid. Nel pomeriggio è stata trovata l'intesa durante la conferenza tra Stato e Regioni sul nuovo protocollo con le nuove regole legate all'emergenza Covid per gli sport di squadra. (Fantacalcio ®)

Si attende oramai solo l’ufficialità per il nuovo protocollo anti-Covid che tutela gli sport, e in particolare le squadre dei maggiori eventi sportivi. “In presenza di un caso positivo all’interno del Gruppo Squadra, il positivo viene messo in isolamento, monitorato e controllato cosi come previsto dalla normativa sanitaria nazionale. (Calcio In Pillole)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr