Roghi nell'Oristanese, Unicredit: moratoria sui mutui fino al giugno 2022

La Nuova Sardegna ECONOMIA

In seguito agli incendi che stanno colpendo in questi giorni le province di Oristano e Nuoro, provocando ingenti danni ai cittadini e alle attività commerciali e imprenditoriali del territorio, UniCredit ha varato un pacchetto di interventi straordinari di sostegno a favore delle comunità colpite.

La Banca inoltre offre la possibilità di richiedere un «Prestito Sostegno» con tasso agevolato per i clienti privati residenti nei Comuni che abbiano subito danni a causa dell'evento mentre per le aziende sarà possibile accedere al «Pacchetto nuovo credito alle imprese», con linea di finanziamenti chirografari/ipotecari a condizioni agevolate in favore di clienti imprese

Tra le iniziative predisposte, UniCredit mette a disposizione una moratoria che permette di sospendere fino al 30 giugno 2022 le rate dei mutui ipotecari e chirografari per le imprese con sede legale/operativa nelle zone colpite che abbiano subito danni e per tutti i clienti privati proprietari di immobili nei Comuni interessati che siano stati danneggiati dall'evento la sospensione della quota capitale dei mutui ipotecari. (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

A Milano occhi puntati su nozze Unicredit-Mps. A Piazza Affari occhi puntati su Unicredit, dopo che la banca ha annunciato di avere aperto il canale dei colloqui per rilevare le attività commerciali Banca Mps. (Il Sole 24 ORE)

I ratio patrimoniali di UniCredit a fine giugno 2021. Il risultato netto di gestione è balzato a 1,58 miliardi di euro, rispetto ai 788 milioni del secondo trimestre del 2020. (SoldiOnline.it)

A seguito dell'annuncio in data odierna, si legge nella nota, UniCredit concorderà con MPSper lo svolgimento dell'attività di due diligence. (Teleborsa)

Avviate le interlocuzioni in esclusiva per verificare la fattibilità. opo tanti rumours, entra nel vivo la questione Banca MPS. (AziendaBanca)

Il matrimonio eternamente annunciato e mai celebrato tra Unicredit ed Mps prende forma. Il principio indicato dal ceo di Unicredit Andrea Orcel per Mps è quello della “neutralità del capitale”. (Il Fatto Quotidiano)

Unicredit apre le trattative per una possibile fusione con Banca Monte dei Paschi di Siena. Allora, e solo allora, avremo gli elementi per decidere se procedere", ha spiegato l'amministratore delegato di Unicredit, Andrea Orcel, in conference call per annunciare l'operazione. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr