L'ANNUNCIO Vodafone si allea con Google Cloud per la "svolta digitale"

CorCom ECONOMIA

Vodafone ha scelto Google Cloud per ospitare la sua piattaforma cloud strategica Neuron per l’analytics dei dati, la business intelligence e il machine learning.

La piattaforma sfrutta anche altri servizi di Google Cloud, tra cui Dataflow, Dataproc, Cloud Composer, Data Fusion, BigQuery e Google Kubernetes Engine, che aiuteranno a semplificare l’integrazione.

La telco ha inoltre integrato gli strumenti di Google Cloud nella piattaforma Neuron in modo da non dover spostare i workload esistenti. (CorCom)

La notizia riportata su altre testate

Ancora in versione beta, al momento questa feature è disponibile solo su ASUS Hangouts Meet. Ricordiamo che Smart Compose è la feature studiata dal team di Google per sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale e mettere a disposizione degli utenti un sistema capace di completare le frasi su Gmail. (Tutto Android)

Google Cloud ha inoltre ampliato le certificazioni di conformità, aggiungendo recentemente Hds, Tisax e ottenendo il rapporto Isae 3000 (relativo alla conformità Finma). Nell’ultimo anno, Google Cloud ha aggiunto alla esistente presenza cloud in Belgio, Finlandia, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito la nuova regione cloud di Zurigo e annunciato piani per un’altra nuova regione in Polonia. (CorCom)