Al via il cashback dei pedaggi sulla rete autostradale

TG-PRIMARADIO ECONOMIA

“Abbiamo già previsto la riduzione dei pedaggi nelle aree più critiche per circa 77 milioni”, ha detto

“Oltre al fatto che dobbiamo estendere la vita utile delle nostre infrastrutture, la nostra mobilità deve essere sostenibile”, ha spiegato Tomasi, che si è soffermato poi anche sui ristori.

“E’ un cashback – ha spiegato – che sarà legato in qualche modo al nostro piano industriale e quindi ai lavori che stiamo facendo sulla rete”. (TG-PRIMARADIO)

Su altri giornali

L’iniziativa è stata lanciata da Aspi a beneficio dei viaggiatori che subiscono un ritardo causato da cantieri attivi sulla rete autostradale. Il sistema è in grado di ricevere richieste di rimborso, anche se i versamenti saranno effettuati solo dal gennaio 2022. (Uomini e Trasporti)

CASHBACK AUTOSTRADE: COME RICHIEDERE IL RIMBORSO. Per ottenere i rimborsi occorrerà scaricare l’app “Free To X”, disponibile sia per i dispositivi Android che su quelli iOS. (FIRSTonline)

Ad esempio, se si incorre in un ritardo di mezz’ora in un viaggio di 3 ore, non ci sarà alcun cashback. Cashback autostrade: come funziona. (Wall Street Italia)

Cashback di Autostrade: i criteri. Ma come calcolare i tempi di percorrenza superiori agli standard di riferimento? Ma anche con ingresso su rete Aspi e uscita su altra concessionaria. (ClubAlfa.it)

Al test condotto sul servizio di cashback, hanno partecipato anche cinque grandi associazioni dei consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori). (codacons.it)

L’iniziativa, prima di essere lanciata, è stata testata durante l’estate, grazie a 6.300 driver che hanno fornito feedback sul servizio. L’applicazione, ‘Free To X’, è scaricabile da tutti i dispositivi, sia Android che iOS (Redazione Imprese News)