Festeggiamenti Inter, Pierpaolo Sileri: "Lo pagheremo, il rischio di un focolaio è molto forte così come una ripresa dei contagi"

La7 INTERNO

Pierpaolo Sileri (Sottosegretario al Ministero della Salute): "Non è che ogni volta che c'è una variante elude i vaccini o è più mortale, però bisogna stare un po' più attenti.

Se hai una piazza riempita con 30mila persone capisci che hai almeno 45-50 positivi, magari quello contagiato determina la possibilità di un focolaio"

(La7)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ha parlato della festa dell’Inter in Piazza Duomo per festeggiare lo Scudetto. Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, ha commentato sulle pagine de La Stampa la festa Scudetto dei tifosi dell’Inter in Piazza Duomo a Milano. (Juventus News 24)

Gli effetti del maxi assembramento in piazza Duomo per la vittoria dello scudetto dell'Inter si vedranno solo tra due settimane. Nessuno per il momento può dire con certezza quanti positivi al covid erano presenti durante i festeggiamenti ma si può ragionare utilizzando delle stime. (MilanoToday.it)

Dello stesso parere Guido Crosetto che in difesa di Sileri cinguetta: "Ho letto alcuni attacchi a Pierpaolo Sileri che sembrano più un modo per intimidirlo per le sue posizioni contro alcuni poteri forti, non politici, all’interno del Ministero, che forieri di problemi, visto che lo accusano di aver fatto attività che poteva fare". (Liberoquotidiano.it)

Per altro, in piazza non c’erano solo milanesi. «Fa male vedere piazza Duomo con 30 mila tifosi urlanti, molti senza mascherina. (Calcio News 24)

Non posso aggiungere altro. Che nella vita faccio il medico ed il professore universitario", ha ironizzato Sileri concludendo che "bisogna avere fiducia nella Magistratura" (Adnkronos)

Per altro, in piazza non c'erano solo milanesi. Parlerei quindi di possibili ripercussioni su tutta la Lombardia" (TUTTO mercato WEB)