Conte cerca l’intesa con Draghi: via le bandierine, ma no all’impunità

Corriere della Sera INTERNO

Tanto che al termine Conte ci ha tenuto a ribadire la «piena fiducia» a Roberto Cingolani.

L’ex premier: «Il M5S avrà un atteggiamento positivo.

È strano che Letta ritenga intoccabile il ddl Zan e toccabile una riforma della giustizia che l’Italia attende da anni»

Conte promette l’«atteggiamento positivo del M5S, che si era già distinto e aveva lavorato per l’accelerazione dei processi».

L’incontro tra il premier Mario Draghi e il suo predecessore alla fine, stando alle parole di Giuseppe Conte, è stato «proficuo» e «cordiale». (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Conte: sarò leale di Tommaso Ciriaco. GIuseppe Conte, leader M5S (agf). Draghi ha chiarito che finché c'è lui al governo gli accordi con l'Ue si rispettano. Giustizia, i paletti di Draghi: non si ridiscute tutto. (La Repubblica)

I metalmeccanici si mobiliano per una settimana contro i licenziamenti. È iniziata oggi la settimana di mobilitazioni dei metalmeccanici contro i licenziamenti nel giorno in cui un’altra fabbrica, la Timken di Brescia, ha deciso di licenziare 106 lavoratrici e lavoratori. (Radio Popolare)

Airola: "La riforma della giustizia ci è piovuta sul tavolo". “Non è in discussione il governo”. Così il senatore pentastellato Andrea Cioffi prima dell’incontro tra Giuseppe Conte e i membri del Movimento 5 Stelle. (LaPresse)

Draghi ha ascoltato le ragioni di Conte ma gli ha ribadito che il testo non può essere assolutamente stravolto. Conte incontra Draghi: «Daremo contributo sulla giustizia. (ilmessaggero.it)

Marta Cartabia boccia ogni ipotesi di cambiare la riformaGiuseppe Conte rimette piede a Palazzo Chigi cinque mesi e sei giorni dopo esserne uscito, il 13 febbraio, passando la campanellin (La Verità)

È la parola chiave per capire il senso della giornata e il destino della riforma Cartabia sulla giustizia. Fonti vicine a Conte dicono che «il senso politico della sua posizione è stato chiaramente compreso» tanto che Draghi «non ha completamento chiuso la porta a piccole modifiche» (Il Riformista)