Grande Fratello: Shaila e Zeudi danzano verso la pace, ma i social esplodono tra applausi e critiche

Grande Fratello: Shaila e Zeudi danzano verso la pace, ma i social esplodono tra applausi e critiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SofiaOggi.com ESTERI

Riconciliazione inaspettata tra Shaila Gatta e Zeudi Di Palma Dopo un periodo caratterizzato da silenzi e frecciatine, Shaila Gatta e Zeudi Di Palma hanno sorpreso i loro fan con una riconciliazione che ha catturato l’attenzione del pubblico. Le due ex concorrenti del Fratello hanno ritrovato l’armonia e celebrato la loro unione tramite un ballo virale, immortalato davanti al famoso murales di Maradona a Scampia. (SofiaOggi.com)

Su altre fonti

Mario Vargas Llosa conosce quasi ogni angolo di Parigi. Aveva vent’anni quando si trasferì qui, dal Perù, con la prima moglie. Lavorava per la France Press e arrotondava lo stipendio con le traduzioni. (il Giornale)

Negli ultimi anni, quando ho elogiato senza riserve l’arte di questo scrittore, sono stato puntualmente raggiunto da messaggi di felicitazione e biasimo, entrambi insopportabili. Felicitazione da giornalisti e intellettuali sedicenti liberali i quali si dicevano sorpresi che uno scrittore come me (oggi basta essere gobettiani e azionisti per diventare massimalisti nel gioco dell’idiozia polarizzata) portasse acqua (come ne avesse bisogno…) al mulino di Vargas Llosa (il quale, da vero liberale, considerava Silvio Berlusconi un personaggio “caricaturale” e si era schierato con Carola Rackete contro Matteo Salvini nel 2019, proponendo che le fosse addirittura dato il Nobel per la pace); e biasimo da amici e amiche post marxisti che proprio non riuscivano (esattamente come i falsi liberali di sopra; in quest’ultimo caso la tentazione ulteriore era trascinare Vargas Llosa verso il rogo in cui si è cercato di scaraventare Harold Bloom) a leggere senza pregiudizi almeno uno dei romanzi che hanno fatto di Mario Vargas Llosa uno scrittore destinato a sopravvivere agli equivoci in cui inciampano a volte anche i suoi estimatori. (Lucy. Sulla cultura)

Ad annunciarlo, con un post pubblicato sui social, sono stati i tre figli Álvaro, Gonzalo e Morgana Vargas Llosa. È morto all'età di 89 anni Mario Vargas Llosa, lo scrittore peruviano insignito del premio Nobel per la letteratura nel 2010. (Wired)

Vi racconto il liberalismo cosmopolita di Mario Vargas Llosa

Con un colpo di scena degno di un romanzo, è morto a Lima il Premio Nobel per la Letteratura Mario Vargas Llosa, all’età di 89 anni. (Milano Finanza)

A riferire l’accaduto alla stampa è stato il figlio Alvaro Vargas Llosa tramite i social. Lo scrittore e drammaturgo peruviano naturalizzato spagnolo è deceduto a Lima in Perù all’età di 89 anni e “in pace circondato dalla sua famiglia”. (il manifesto)

Vi racconto il liberalismo cosmopolita di Mario Vargas Llosa (Startmag)